Luca Peretti un giovane che cresce – i senior, che fatica a Susa.

Nella giornata di sabato 22 agosto resa unica dal titolo italiano di Carlotta Uber al mattino si sono svolti i Campionati Italiani Giovanili Cadetti/e per Regioni e Allievi/e per squadre. Nella rappresentativa Trentina un posto se l’era conquistato anche il giovane Luca Peretti che in questo mese di gare si è messo in evidenza per la sua costanza di rendimento migliorando bene in pista e mettendosi in luce nei sentieri delle corsa in montagna fin qui corse.

La terza è proprio questa gara nella val di Susa che ha assegnato i titoli nazionali di montagna in tutte le categorie dai cadetti in su.

Luca è alla sua “prima” a questo livello, è un po nervosetto e questa partenza dove tutti parton sparati l’ha un po sofferta, ma non demorde e piano piano recupera posizioni in salita e poi in discesa fin sull’arrivo dove si vede superare da un avversario, peccato ma fa parte del gioco…. Bravo Luca continua a crescere così.

Il giorno dopo nella gara riservata agli assoluti, anche il CRUS schiera le formazioni per competere ai campionati di società, con poche chance, ma  sempre importante esserci ed in questo momento ancora di più.

Nella gara Femminile ben si comporta Monica Giordani e sarà 43esima assoluta, seguita alcune posizioni dopo da Silvia Battisti. Per Monica è una seconda gioventù dopo che da giovane è stata protagonista sui campi di cross ora parecchi anni dopo eccola ancora a divertirsi correndo e riprendere una condizione invidiabile, ma non si fermerà qui ne siamo sicuri. Silvia invece inizia a correre un paio d’anni fa e, dopo un’ottima stagione scorsa, in questa stagione è partita un po’ in sordina e questa prestazione, che fa il paio con i CDS di Brentonico, diventa importante per dare uno spunto in più alle sue motivazioni.

Nei maschi la concorrenza, la distanza e le altimetrie fanno di questo campionato una gara durissima tanto che per compiere i quasi 15km i primi impiegano ben 1h20, e poi distacchi molto ampi. I nostri fanno quello che possono arrivando nella 2^ parte del gruppo ma conquistando il 41esimo posto di squadra, le femmine son 21esime. Marco Pedrotti è qui per la prima volta e anticipa di poco sia Silvano Adami sia uno stanchissimo Andrea Uber, troppi festeggiamenti?? Concediamo.

Alla prossima..