LUCA MAZZOLA SI COMFERMA AI CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS A BORGO.

I campionati Italiani di Cross quest’anno si sono svolti a Borgo sui prati adiacenti al centro sportivo.
Era attesa da Luca Mazzola questa gara, quasi con frenesia, come una rivalsa, era sentita come la rivincita sulla sfortunata stagione scorsa. È stata pensata e ripensata proprio come è avvenuta, una cavalcata lunga 8km che l’ha portato ad un quinto posto che suona come bella una vittoria: la partenza buona con gli occhi attenti e la mente pronta, dopo qualche centinaio di metri si affaccia addirittura in testa, solo un momento tanto per dire a tutti “ci sono anch’io”. Il gruppetto va e rimangono in 5 per un paio di giri, poi si sfilano e avvicinano l’arrivo in fila indiana; Luca tenta nel finale di cambiare le carte ma le energie sono disseminate lungo i prati, rimane la felicità di un giovane atleta che ritrovato le sensazioni giuste, la fiducia e voglia di rimettersi in gioco.
Fra le Assolute una buona prova conferma il progresso in atto negli ultimi mesi di Federica Scrinzi. Per Lei gli 8 km erano una novità da affrontare con attenzione ma anche con grinta, risultato: una gara dignitosa, un’esperienza positiva e il 13esimo posto fra le promesse.
La giornata di cross è stata completata dalla gara dedicata ai Master sulla distanza di 4km che ha visto alcuni nostri atleti protagonisti: Manola Feller vince la categoria riservata alle MF35; fra i maschi il più veloce è ClaudioValduga neo CRUS che arriva 11esimo assoluto (4^M35) mentre Enrico Adami 3^ M50 seguono Mario Ignazzito, Michele Senes e Roberto Comai.