LUCA MAZZOLA SFIORA IL BRONZO, GIORGIA NAVE SESTA CON PRIMATO

La Corsa Campestre
è sempre stata la passione di LUCA MAZZOLA che non manca l’appuntamento con i Campionati Italiani quest’anno si sono svolti sui prati di Formello in provincia di Roma. Gara difficile su un percorso praticamente senza pianura che suggerisce una partenza prudente ed una seconda parte impostata sul recupero. Il ragazzo allenato da
Claudio Caracristi
esegue alla lettera e con un ultimo giro corso con il cuore raggiunge l’atleta marocchino in 3^ posizione per giocarsi la volata che comunque lo classifica 4^. Peccato per la medaglia? No quello che serviva era una prova d’efficienza dopo un periodo difficile: bene.
Sul fronte dei lanci erano in programma i Campionati Italiani Invernali di Lanci a S.Benedetto del Tronto dove era qualificata nel Lancio del Martello GIORGIA NAVE. La ragazza di Rovereto può definirsi senza ombra di dubbio un’atleta affidabile e regolare nelle prestazioni; questo può sembrare che a Lei sono preclusi i miglioramenti esagerati. Può essere vero, anche se non si può dire che non rischia e mai come in questa occasione ne ha avuto la possibilità peraltro colta. Il terzo lancio è quello del suo nuovo primato 47,15 il 5^ quello della possibile medaglia, purtroppo nullo, che segnala la possibilità di un ulteriore progresso a breve. Un personal nel freddo inverno 2010 vale una speranza……fondata.