Lorenzo Paissan ancora record nei 200: 21”29 indoor

Siamo alle fasi più importanti dell’atletica indoor statunitense quando a Geneva nell’Ohio (USA) si svolgono i Big Ten Championships, meeting dove sono coinvolti i migliori atleti universitari che studiano in America.  Lorenzo Paissan aveva nel mirino questo appuntamento da sempre e contava di arrivarci in crescendo di forma. Così è stato, la forma c’era tutta e, se non fosse intervenuta una febbre maligna che ha a compromesso si, il fisico ma non la consueta grinta.

Anche febbricitante la presenza di Lollo in 60 e 200 non era in dubbio e l’impegno massimo anche. Risultato: la convinzione che in quest’inverno si è lavorato con profitto e bene.

Andando sul concreto un buon 60 metri – ancora un 6”75 che nel finale ha risentito di un calo di energie. Ma il miglior risultato d’inverno per Lui arriva con un Personal Best di valore nei 200. Il 21”29  indoor vale anche quale suo personale assoluto (e ovviamente anche del CRUS) con vento regolare. All’esterno vanta anche un paio di tempi ventosi con il migliore a 21”13.  

Un fine settimana complicato per Lorenzo ma risolto con note positive e soprattutto un buon auspicio per il prosieguo della stagione.