Le prime su pista – a Limana il “triveneto” di Montagna

Nell’ultimo fine settimana alcune gare hanno visto le canotte Giallo/Blu protagoniste su pista strada e montagna.

Già sabato all’Arena di Milano va in scena l’Athletic Elite Meeting dove Alessandro Moser, vincendo la sua batteria, centra un ottimo 50”40 che vale il personal ed il miglior allievo di giornata. Discreta la prestazione di Sakina El Adel nei 3000 al rientro in pista dopo un inverno fra prati e asfalti, per Lei un 10’05 da limare ancora. Stessa gara ma con gran fatica per Marco Anesi che rimanda alle prossime uscite una miglior performance un po’ come Ahmed Taissir nei 400m.

Sempre sabato a Memphis nel Rhodes 7 Way Meet Gioia Scopel corre i 100h in 14”69 e sale in alto fino a 1,65, prestazioni che valgono rispettivamente un 1^ e 2^ posto di giornata e permettono a Lei di salire nel nostro Ranching. Sempre in USA al Pacific Coast Intercollegiate, Nicola Paletti centra il suo miglior tempo nei 400, 50”58. Nicola sta facendo molto bene quest’anno, ha migliorato in diverse specialità ed è un buon auspicio per i prossimi Decathlon.

A Rovereto nel meeting di apertura sono i lanci dei “nostri” ad aprire le contese con ottime prestazioni e piazzamenti. È Alberto Chiusole che con i suoi 42m e rotti a mettere in fila i compagni Jan e Marione.  Nelle altre gare di corsa tanti giovani Crussini a fare esperienza con Viviana Burlon che con il suo 20”05 è la più veloce nei 150 mentre Emma Zago impiega 45”08 nei 300. Al maschile il migliore è Giulio Bianchi con 17”82 mentre nei 300 Gabriele Ciola che anticipa il fratello Francesco. Nel mezzofondo è da segnalare il finale di Yankuba Djabate che si esibisce in uno sprint regale, mentre al femminile si piazza 4^ Valentina Pedrotti.

In montagna si corre per il titolo Triveneto a Limana ne “La Santissima”. La brava Silvia Dalla Puppa rappresenta per l’occasione il Trentino Cadette e ben figura centrando il 6^ posto in una specialità che scopre per la prima volta.  Non da meno la giovane promessa Marica Dapor che vince la categoria Promesse del percorso di tutta salita di 8km.