Le Montagne Trentine premiano – Monica Giordani vincente

Ultimo impegno organizzativo 2021 del Lagarina Crus Team che conclude un’annata organizzativa molto importante, fatta di gare e manifestazioni varie che hanno impegnato in maniera massiccia i nostri dirigenti e collaboratori vari per tutta una stagione.

Al Teatro Parrocchiale di Villa Lagarina intitolato al compianto sindaco Carlo Baldessarini si sono svolte le premiazioni del “Circuito Montagne Trentine” ultimo atto di un percorso organizzativo/agonistico dedicato alla corsa in montagna. Poco valutato dall’attuale Federazione Provinciale, il circuito, arrivato alla 20esima edizione, ha potuto svolgersi con una certa fatica dovuta alle limitazioni procedurali della situazione sanitaria attuale. Nonostante tutto le otto società affiliate coordinate dal responsabile Fabio Regaiolli hanno organizzato nove delle 10 gare in programma con manifestata soddisfazione. È comunque dispiaciuto non aver potuto concludere nella maniera più piacevole con il tradizionale consumè gastronomico che negli anni è diventato un rito, ma soprattutto  occasione per confrontarsi a ruota libera con opinioni, idee e possibilità di miglioramento per il futuro.

Serata dedicata alle passerelle dei premiati con alcune personalità presenti in primis la presidente del Coni Provinciale Paola Mora che mai si scorda di onorarci con la presenza a sostegno attivo sia della nostra società che, come in questo caso, di tutte le società e dei volontari che organizzano attività sportive.

Doppio premio per Monica Giordani che non si accontenta di vincere agevolmente la sua categorie ma si aggiudica anche “Le Campionesse del Circuito” classifica che considera gli ordini d’arrivo assoluti. La sua “compagna di viaggi” Monica Dossi sale al 2^ posto nella sua categoria, stesso piazzamento per Gino Stedile nella “veterana” classifica SM70. Ancora un 2^ posto per Davide Ferrandi fra i più giovani Juniores e 5^ posto invece per Danilo Robol nella combattutissima SM65.

Classifiche a squadre ai minimi termini per il CRUS che mai è stato in corsa per i podi in nessuna delle classifiche del Circuito e si deve accontentare del 3^ posto nei CDS Assoluti Maschili di Corsa in Montagna, premiati in questa occasione.

Una edizione del Circuito un po’ sotto tono per la nostra squadra che ha sempre considerato le gare del Circuito, al di la dell’aspetto agonistico, come momento di ritrovo e di socialità fra i nostri e altri atleti.

Speriamo che questa stagione sia la classica eccezione che mantiene la regola anche perché è probabile che le nostre manifestazioni organizzate da 3 probabilmente diventeranno 4.

Ricordiamo le nostre 3 gare nel circuito organizzate nel 2021: Giro dei Masi assieme a Trail Running United – Cronoscalata dell’Altissimo – Into The Wild Run.