Un’ottima edizione del Lagarina Meeting con tanti protagonisti, anche in maglia LagarCrus, con vento e freddo ad appesantire cronometri e metri.
Primi a partire (e ultimi a terminare) sono le gare di lanci che allunano i tempi grazie al numero inaspettato di atleti iscritti e aggiunti. Protagonisti anche i nostri atleti con Barozzi che si prenota il personale a breve, per l’occasione sale ancora oltre ai 51m e assiste alla buona gara del fratello Lorenzo e del compagno di squadra Massimo. Nel disco aggiungono cm e migliorano Alberto Chiusole e Jan Fragiacomo. Progresso netto di Gaia Alberti nel martello cadette, per lei i 30m sono lì.
Buon esordio anche di Pavel Pandolfo che si aggiudica la gara di salto Triplo.
La velocità inizia dai 100m con gli atleti impegnati a lottare con muri di vento appena uscito. Al maschile il migliore in maglia gialla è il decatleta Jan Fragiacomo che comanda la fila di giovani atleti. Fra le donne si ritaglia uno spazio Jenni Rizzi soprattutto nei 200m – il suo 26”33 è frenato dal muro di -5,6 di vento.
A proposito di 200 c’era l’attesa dell’esordio di Jenns Fernandez, ed esordio c’è stato. Sia pure nelle condizioni in peggioramento, arriva un 21”17 che rompe il ghiaccio mentre rimaniamo in attesa di condizioni migliori e soprattutto dei 100, suo cavallo di battaglia.
Il mezzofondo presentava la distanza dei 1000m dove Alessandro Moser, lanciato da un generoso Ayoub Taissir, completa l’opera e si aggiudica la gara con l’ottimo tempo di 2’27”27. In questa gara conclude 5^ anche Ayoub ed è protagonista un po’ a sorpresa, Yanko Djabate che, vincendo la 2^ batteria piazza uno sprint finale che vale un 2’44 più che migliorabile. Al femminile Sakina El Adel fa da lepre a se stessa e si guadagna il nuovo record sociale correndo in 2’55 il 1000 – una prova di sprint per l’atleta di Villa oramai dedita a distanze più lunghe. Buona prova in solitaria della 4×400 – i fratelli Ciola con Ahmed e De Jorio chiudono in solitaria corsa i 4 giri vincendo in 3’32.
A livello giovanile da segnare l’ottima prova di Silvia Della Puppa che fa 2^ nei 600 centrando uno stagionato record sociale. Bene anche la ragazza Adele Andreolli che vince indisturbata le Ragazze dei 600 con un buon 1’54.