LagarMeeting: Jenns Fernandez sui 200 – belle gare di Martello e 1000m.

Dopo alcuni anni di assenza dal calendario regionale, torna a svolgersi il “Lagarina Meeting”, manifestazione regionale di atletica leggera su pista in programma domenica 21 aprile. È la 3^ manifestazione che il Lagarina Crus Team organizza nella stagione in corso dopo il Meeting Invernale di Lanci e il Cross del Crus. Un impegno che i nostri dirigenti sentono di dover fare per consentire ai nostri atleti di gareggiare in manifestazioni da noi organizzate in tutte le specialità praticate dai nostri tesserati.

Si sta delineando la lista degli iscritti (le conferme definitive entro le 20 di oggi) che parteciperanno domenica pomeriggio al Campo Covi/Postal, lo stadio di atletica di Trento. È prevista una buona partecipazione in ogni gara sia in corse che concorsi, in particolare nei lanci velocità e nei 1000m.

Nella velocità ci sarà l’atteso esordio stagionale in regione del “nostro” Jenns Fernandez Alfonso che si esibirà nei 200m dopo le esaltanti prestazioni nei 6° indoor. Nei 200 appare anche il compagno di allenamento Lorenzo Janes che sarà anche protagonista e favorito nei 100m.  Nella velocità femminile si daranno battaglia un lotto di atlete capitanate dalla veronese Maddalena Nardi con la “nostra” Jenni Rizzi che esordisce nei 100m.

Nei Lanci belle gare sia nel Disco che Martello dove Andrea Barozzi cercherà di allungare e passare di nuovo oltre i 52m confrontandosi con Ongarato e Cazzavillan. Nel disco maschile Alberto Chiusole riprenderà la sfida con Bona mentre da tenere d’occhio la cadetta Chiara Calore con accredito oltre i 50m.

Nel salto Triplo all’esordio anche Pavel Pandolfo mentre al femminile si delinea la sfida a suon di cm fra Duchi e Bolzon.

Il mezzofondo presenta la distanza inedita dei 1000m occasione per avvicinare gli atleti alle gare ufficiali. Al maschile si profila una sfida fra Marco Anesi, Alessandro Moser e Mirko Tomasi con outsider Ayoub Taissir, Faitelli e Madi Silva. Al femminile Sakina El Adel si confronterà con Lena Trenkwalder e Emma Ghirardello Pichler.

Per chi vorrà essere presente è assicurata una bella giornata di sport.