LA SERIE “A” NON E’ UN SOGNO GRAZIE A VOI

Carissimi atleti e tecnici
 Siamo ad agosto, sono quindi trascorsi 7 mesi completi di questa intensa stagione sportiva, una stagione sportiva che ha regalato ai nostri atleti ed ai nostri tecnici grandi soddisfazioni ed a noi dirigenti grande orgoglio. Sia in inverno che durante tutta la prima parte dell’atletica all’aperto, i nostri ragazzi si sono sempre distinti non solo per i buoni risultati, ma anche e soprattutto per l’impegno che in ogni occasione hanno profuso.
Quanto seminato nelle scorse stagioni, la creazione di gruppi di lavoro affiatati, l’impegno dei tecnici a motivare e stimolare la voglia di imparare continua a far crescere il nostro movimento. A me piace, soprattutto la voglia di stare insieme, di allenarsi con impegno insieme, uniti anche nella differenza dei valori che ognuno è in grado di esprimere. 
            La logica conseguenza di tutto questo fare sono gli ottimi risultati, anche di squadra; oltre alcuni titoli Trentini abbiamo un CRUS sempre presente nelle alte cime delle classifiche  sia in pista che nel cross e anche in montagna.
In particolare, come ben sapete il doppio 3^ posto di società nei CDS assoluti su pista con l’ingresso dei maschi nelle finali nazionali su pista ed un notevole miglioramento nel ranking delle femmine. Era un risultato inseguito per anni, tanto che, nell’ultimo biennio solo una manciata di punti hanno impedito il risultato pieno. 
Ora, quantomeno i maschi, hanno un importante motivo e stimolo per preparare la parte finale di questo magico 2013: ben figurare nella finale di Serie “A2”  in programma a Bastia Umbra nell’ultimo fine settimana di settembre. 
In effetti, il punteggio ottenuto nelle 18 gare dopo la 2^ fase dei CDS avrebbe potuto regalarci anche la “A1” (cosa ancora possibile e difficile) ma il regolamento premia, giustamente le società che lo scorso anno hanno ottenuto un buon piazzamento in “A1”. Già quest’anno però, si possono gettare le basi per la prossima stagione cercando di ottenere sul campo la promozione piazzandoci nelle prime 4 posizioni della finale “A2”. 
            Certo c’è ancora parecchio da lavorare, ci sono ancora dei punti su cui focalizzare l’attenzione abbastanza presto, poi le difficoltà dovute ai lavori che sono già in essere nella palestra di Villa, ma anche quelle per recepire finanziamenti e tanto altro. 
Io credo che, come abbiamo sempre fatto, dobbiamo lavorare con attenzione risolvendo un piccolo problema alla volta, senza pensare di avere una soluzione facile a tutto e soprattutto senza perdersi d’animo.  Quest’ultima è per me.  
 Non mi resta che congratularmi con voi, ma anche di augurarCi di continuare su questa linea, in questa direzione, visto che l’abbiamo già sperimentata.

In bocca al Lupo 
ClaudioP