La Piana Rotaliana incorona Della Puppa e Marini – 1h15 di Davide Osti nella Mezza

Il Cross della Piana Rotaliana ha consegnato i titoli di Campione Regionale sia agli assoluti che ai giovanili. Ed è proprio nei Giovanili che gli atleti del Lagarina Crus Team fanno molto bene, 2 sui quattro titoli in palio e un 3^ posto.

Prima Samuele Marini nella gara Ragazzi che, dopo una condotta accorta nel folto gruppo, piazza la sua progressione finale che gli permette di vincere sicuro …. una bella soddisfazione.

Più impegnativa la gara Cadette che vede protagonista Silvia Della Puppa che sin dalle prime battute Silvia impone la sua andatura sui saliscendi dei campi della Fondazione Mach di  San Michele all’Adige. La sua andatura è impegnativa e screma sempre più il gruppo che sfilato arriva al traguardo con Silvia davanti a tutte.  In questa gara è 11esima la positiva Sveva Burlon.

Non solo vittorie, c’è anche il 3^ posto della fondista Adele Andreolli, più abituata al passo cadenzato ed è la sua resistenza a farla salire sul 3^ gradino del podio Ragazze. Non meno brava la piccola e leggera  Violette Zandonai 7ettima all’arrivo di questa gara molto combattuta.

Buona la prova di Mattia Zandonai negli Allievi, settimo all’arrivo un poco prima di Samuele Slomp mentre  quarta, nella difficile gara Junior, arriva Marica Dapor.

Atleti fuori pista in evidenza: Davide Osti si migliora e Davide Parisi si diverte – entrambi nelle mezze maratone.  

Davide Osti ha affrontato una trasferta importante alla Napoli City Half Marathon accompagnato dal padre allenatore Luca. Il momento positivo di Davide Osti è confermato dal 2^ posto Junior conquistato con il tempo di 1h15”50 che migliora il tempo d’esordio di quasi un minuto.

Il Davide Parisi invece scende in campo, anzi sulle strade di Treviglio dove la sua mezza la chiude in 1h13 quasi netto. Bene a Treviglio anche Michele Zandonai che si toglie qualche bella soddisfazione nelle gare lunghe dopo un passato da mezzofondista veloce.

Altro dalle strade? Ancora vincente Monica Giordani a Salò seguita al 3^ posto da Monica Dossi in buona ripresa  mentre Giorgio Sartori si toglie la bella soddisfazione del 4^ posto di categoria nella 30km di Salsomaggiore