19 atleti in maglia Giallo/Blù raccolgono tanti piazzamenti che valgono il 2^ posto di squadra nella gara di Castellano, la “nostra” Into The Wild Run. È vero che il Trofeo Umberto Pozzio è sfuggito per una manciata di punti, è altrettanto vero che la nostra squadra ha potenziali ben più importanti come numero e qualità, ma è l’insieme delle presenze che fanno la squadra. Anche al nostro amico Umberto piaceva la squadra, il nostro CRUS, e faceva un bel lavoro di promozione. Per questo lo ricordiamo in questa manifestazione che si svolge nel suo paese, nella festa più importante del suo paese, grazie Umberto per quello che hai fatto.
La gara agonistica dei nostri atleti. Davide Parisi, atleta che conosce bene il tracciato di casa, coglie un buon 4^ posto considerando il periodo di allenamenti altalenanti. Chi invece continua a migliorare è Emanuele Osti che arriva pochissimi secondi dal compagno di squadra Davide, quinto, appunto. Fra le donne nella Top Ten entra la giovanissima Valentina Pedrotti. All’esordio in questo tipo di gare raggiunge un’interessante 7^ posto che anticipa di una posizione la più esperta Silvia Pedri.
Nelle classifiche di categoria podio è tutto CRUS nella SF45, con Silvia sul 1^ salgono Lucia Postinghel e Manola Feller. Anche l’altra “Besena” Nicoletta Ferrari sale sul 2^ gradino nella SF55 mentre la giovane Marica Dapor si conferma in progresso e vincente nelle “Promesse”.
Fra i maschi tanti piazzamenti a ridosso del podio. Come spesso succede c’è Gino Stedile a primeggiare negli SM70, proprio come Emanuele nelle Pro. La novità è Moreno Zandonai che sale sul 2^ gradino della sua SM50 e il Davide 4^assoluto, è anche 3^ nei Senior.
La classifica di squadra vede il Team Loppio gioire per il “Trofeo Pozzio” conquistato grazie ai 463 punti – per il Lagarina Crus Team un 2^ posto di buona soddisfazione davanti all’Atletica Trento.