La “Into The Wild Run” la vince il Lagarina Crus Team

La vittoria della gara vera e propria la conquista sul campo il Lagarina Crus Team. Questo è solo merito degli atleti in maglia gialla che hanno risposto alla chiamata dell’attaccamento alla squadra, del rispetto della propria società che organizza e dello spirito di gruppo.

Hanno vinto gli organizzatori del CRUS, appunto, che hanno lavorato in maniera attenta e precisa senza farsi condizionare troppo dalle previsioni di all’erta meteo, pronti a prendere le precauzioni e le eventuali decisioni del caso.

Un percorso inedito ricavato nella “selva di Daiano” e nella zona lago di Cei, veloce ed impegnativo nello stesso tempo, che richiedeva capacità di saper cambiare passo e ritmo assecondando i frequenti cambi di pendenza.

Una qualità che Stefano Anesi ha ben utilizzato e messo in pratica vincendo senza apparente difficoltà, lasciando occupare gli altri gradini del podio ai, comunque soddisfatti, Alessio Benedetti e Luca Boninsegna.

Al femminile la gara ripete lo stesso copione con Andrea Schweigkofler a fare da padrona e Giovanna Ricotta con Elisabetta Stocco a giocarsi le altre posizioni da podio assoluto, con più o meno gli stessi distacchi dei maschi.

E Gli atleti del CRUS? Non presentando al via nessuna delle punte, in pausa per l’intensa e produttiva 1^ parte di stagione, si fanno largo i giovani. Come i fratelli Emanuele e Davide Osti sempre in lotta con Yanko, come Lisa Bottanelli, strappata alla pista e Marica Dapor che ha preso piacere a fare questo tipo di gare. Tutti sui podi nella propria categoria.

Non sono mancate a questo appuntamento le esperte Moniche, Manola, Lucia, Nicoletta e Veronica come sempre ad occupare i primi posti del podio nelle proprie categorie.

E finalmente un bel gruppo di SM(maschi) con molti di loro ad onorare i podi di cat. Stedile e Bort, rientrato alla grande dopo un triennio ai box, sono vincenti – Catalano e Adami secondi con una grande prestazione.

E la squadra? Una bella vittoria che onora la gara ideata e organizzata in memoria di UMBERTO POZZIO. Una persona che ha fortemente contribuito alla formazione e alla crescita dei giovani di Castellano che negli anni a cavallo dell’anno 2000 hanno indossato la maglia del CRUS. Una persona che si è applicata come dirigente e accompagnatore nonché come giudice della Fidal in particolare come starter.

Una parola di ringraziamento va a chi ha frenato le piogge che erano previste anche con alta intensità, permettendo un’organizzazione curata nei particolari grazie anche alla partecipazione del comitato di CastelFolk.

Appunto, il comitato organizzatore di CastelFolk ha contribuito fortemente all’organizzazione della manifestazione, con la messa a disposizione delle strutture e l’offerta del buono Pasta/Ristoro.

Il ringraziamento va esteso, e non solo come prassi, ma sentito e dovuto, a tutti i collaboratori, enti o persone nonché agli sponsor propri della manifestazione e nostri istituzionali.

Questa manifestazione conclude i nostri impegni organizzativi legati al “Circuito Montagne Trentine” che quest’anno ci ha visti impegnati in quattro occasione.

Appuntamento a metà ottobre con la corsa su strada a Besenello.