La FIDAL Trentino premia: Uber Atleta Junior, a Paissan il Memorial Benedetti e Rocca medagliato.

Venerdì 27 nella sede di Fidal Trentino si sono svolte le premiazioni dell’Atletica Trentina, una premiazione inconsueta ma dettata dalla situazione sanitaria nazionale. Nella sede la regia, con il presidente Viesi Fulvio, la regista Tomasini Doris e lo speaker Pasquale mentre i premiati intervenivano in videoconferenza. Una cerimonia che, purtroppo, non rispecchia la tradizionale assemblea annuale con tutti i protagonisti raccolti in una sala adeguata a festeggiare.

Sono stati chiamati e intervistati tutti i “medagliati” Trentini della travagliata stagione 2020 e poi gli eletti ad Atleti dell’Anno nelle rispettive categorie.

Anche il Lagarina Crus Team è stato rappresentato degnamente con i suoi migliori rappresentanti intervistati e premiati.

Carlotta Uber è stata eletta “Atleta dell’Anno Junior” grazie alla conquista del titolo Italiano Junior e alla convocazione in Azzurro a rappresentare l’Italia nell’incontro internazionale nel trofeo Nasego di Corsa in Montagna. L’atleta di Castione ha coronato in poche settimane il suo sogno, un titolo Italiano e la maglia azzurra, grazie alla sua caparbietà, tenacia e dedizione all’allenamento sotto la guida del giovane Davide Parisi.

Daniel Rocca Invece raccoglie nella stagione 2 medaglie indoor su 800 e 1500, ma è anche protagonista di una splendida stagione coronata dall’ottimo Personal Best nei 1500 che vale il 3^ tempo di stagione Junior  in Italia.

A Lorenzo Paissan invece è stato assegnato il premio alla Memoria di Edo Benedetti che viene assegnato annualmente allo studente atleta riconosciuto meritevole. Lorenzo e da oltre un anno è negli Stati uniti dove frequenta l’università in Nebraska grazie alla borsa di studio conquistata con l’impegno in Atletica e nello studio.

Il Lagarina Crus Team ringrazia Lorenzo, Daniel e Carlotta per l’impegno che hanno dedicato e gli stimola a continuare su questa strada, requisito necessario per raggiungere gli obiettivi aggiornati dopo la passata stagione.