Jeens sempre più veloce – Moser miglior 800 allievi – Indoor, Lanci, e Cross risultati a raffica

L’ultimo fine settimana di Gennaio è fonte di importanti risultati su tutti i campi dove il Lagarina Crus Team ha messo piede. Dalla pista, indoor e all’aperto, al Cross, in Italia ed in USA, risultati che introducono una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

La soddisfazione comincia già il venerdì con la pubblicazione delle “Classifiche Performance” che determinano, con la “forza” dei risultati su pista, la collocazione Nazionale delle squadre assolute. Ebbene il LCT fa un bel salto avanti tanto da collocarsi al 73esimo posto assoluto, il 3^ posto in Trentino/Alto Adige, un bel balzo avanti rispetto al passato.

Ma a soddisfare maggiormente è la determinazione degli atleti che in questo weekend hanno espresso ottimi risultati.

Sempre il venerdì arriva da Montana la notizia dell’ottimo salto in alto di Paletti (2,00m) che corre anche i 60h.

Grande eco ha sollevato la performance di Jeens Fernandez che ha limato ancora il suo Miglior Tempo Mondiale sui 60. Ancora ad Ancona Jeens si scatena e trascina, mette in fila tutti con grande autorità. L’entusiasmo contagia anche Jenni che corre 400 da PB.

E poi le prestazioni dei Lanci lunghi con i fratelli Andrea e Lorenzo sempre più padroni delle rotazioni con il martello e le gittate (da record sociale) di Fragiacomo che non si accontenta del giavellotto ma corre al palazzetto di Padova dove salta e getta il peso. Proprio dove Alessandro fa le prove della finale degli 800 allievi e Marco la volata in attesa dei prossimi 1500.

E al cross della Vallagarina sono i giovanissimi e i Master a dar soddisfazione. La 1^ vittoria del “piccolo” Samuele imitato da Giorgia che guida le compagne Alice e Nicol. E poi i tanti giovani piazzati con l’entusiasmo mai mancato. Un poco ridotta la partecipazione dei nostri Master (ma non solo dei nostri) ai CDS e Individuali di Cross. I 5 podi individuali costruiscono il 3^ posto al femminile e il 4^ dei maschi, un bel risultato.

Non c’è che dire, un bel fine settimana che ci obbligherà a tornare ancora sull’argomento.