INVERNO DI GRANDI APPUNTAMENTI

Dunque il 2008 se ne è andato. Non c’è da attendere molto per aspettare per iniziare la storia del 2009, già il 18 gennaio i campionati Regionali di Cross Master a Villa Lagarina in seno al Nazionale Cross della Vallagarina e poi a seguire i societari assoluti sempre di Cross nei prati di Villa Agnedo. Le prime gare indoor nei vari palazzetti, alcuni dei quali di recente costruzione, vedi Padova e Parma con l’anello anche per il mezzofondo. Le gare di qualificazione ai Campionati Italiani Lanci Lunghi che come gli anni scorsi si svolgeranno in Veneto. Le corse su strada a cui spero in una nostra nutrita partecipazione in funzione anche di promuovere anche

la nostra Ventesima LA LAGARINA Maratonina della Pace in programma il 22 marzo, in un mese dove il CRUS sarà massicciamente impegnato in organizzazioni di vario genere.
Il primo vero banco di prova dell’efficienza della nostra squadra sarà il mese di marzo:

Il 1^ marzo    CROSS del CRUS 3^Memorial Richeto Anzelini, tradizionale gara Regionale valida per i Campionati regionali assoluti nella specialità della Corsa Campestre.
Il 13 e 14 marzo GIOCASPORT scolastici in collaborazione con

la Scuola Media di Villa Lagarina
Il 22 marzo

la Ventesima Edizione de “LA LAGARINA” Maratonina della Pace, gara internazionale di corsa su strada sulla distanza della Mezza Maratona e la MINILAGARINA, corsa non competitiva.   

La lagarina Edizione nr.20 vivrà anche un confronto fra Rappresentative Regionali Trofeo RUN SPORT invitate per festeggiare la ricorrenza importante. Le due manifestazioni podistiche vedranno almeno 600 partecipanti.
Il 28 marzo grandissima manifestazione  “NOMADI IN CONCERTO”. Il ritorno del famoso complesso musicale è atteso da numerosi fans dopo che oltre 3500 persone avevano assistito nella precedente esibizione del 2006.

Ecco come dovrebbe iniziare la stagione 2009, con gare e organizzazioni importanti. Come da tradizione l’atletica non si ferma, non va in ferie, se non altro perché Ragazzi e Tecnici sono impegnati giornalmente in allenamento nelle varie sedi di Villa Lagarina, S. Ilario e Stadio Quercia.
Un altro importante appuntamento sarà la FESTA dell’ATLETA che dovrebbe essere l’ultimo sabato di Gennaio.