Indoor: Moser, Rizzi, Anesi, Piazzi e De Jorio e non solo.

Un fine settimana ricco di soddisfazioni nelle gare di Ancona e Padova. L’exploit di Jenss Fernandez con il “record” dei 60 ha trascinato i nostri atleti che hanno espresso il meglio di loro nelle rispettive specialità.

Sempre al PalaCasali di  Ancona ben si comporta la giovane allieva Jenni Rizzi prima nei 200 dove centra il suo miglior time con 26”41, e poi nei 400 ….. anche lì PB indoor. Bella gara agonistica di Andrea De Jorio che nei 400 si districa bene e finisce in 51”65, ottimo. Anche Norbert Piazzi tira fuori la grinta nascosta da troppi mesi e centra finali e Personal B. nei 60 piani: 7”03.

Anche al Palindoor di Padova non si scherza con la grinta. Prima sabato Marco Anesi scappa via dopo il lavoro e corre i 3000 in 8’23, non c’è che dire una bel scappare.

La domenica mattina ci sono i 60 piani anche a Padova e prima Jan Fragiacomo e poi Viviana Burlon raccolgono il proprio miglior sprint di sempre. Lo stesso Jan si esibisce in un salto acrobatico con l’asta dove supera il 3,75. Si passa ai 200 con le allieve in campo, Maddalena Faccioli, Diana Zandonai e Maria Andreolli tutte e 3 superano  il personal indoor. Poi è il turno degli 800m e quando scatta la prima serie è Alessandro Moser a prendere in mano la situazione. L’essere stato un po’ troppo irruento non compromette troppo la sua prestazione e centra un buon 1’54”82, la sua 2^ M.P di sempre. C’è ancora spazio per Ahmed Taissir che prova ad essere protagonista, paga un poco nel finale ma è in crescendo.

Una “due giorni” in sala vissuta con grande intensità. C’era l’attesa della verifica del lavoro in corso d’opera, il responso è che è bene continuare su questa linea, allenamento con costanza e concentrazione.