Il “Memorial Ferrari” è del LagarinaC.T. – il “Postinghel” a Pinamonti

Con il Memorial Ferrari e Postinghel va agli archivi anche questo nostro appuntamento organizzativo. Sono ben 32 edizioni che il Lagarina Crus Team si sposta qui a Besenello dove è ben accolto con grande disponibilità: Amministrazione Comunale, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Enti, Associazioni e Aziende/Ditte. Tutte queste figure, assieme allo staff organizzativo del LCT, in sintonia con i nostri atleti (e non solo) di Besenello, hanno dato vita a questa simpatica manifestazione alla quale hanno partecipato 200 atleti e giovani che ancora atleti non sono.

A LORO VA UN SENTITO GRAZIE.

Il via alla manifestazione è scattato attorno alle 10 con tutte le categorie Over 18 femminili e Veterani maschili che dovevano completare 2 giri del percorso completo. È qui che si assegnava il primo trofeo, quello messo in “palio” dalla famiglia Postinghel al 1^ Veterano. Vittoria del favorito Adriano Pinamonti, un atleta che di edizioni di questa gara ne fatte tante – oggi è stato il più veloce fra i Veterani. È toccato alla figlia, accompagnata da mamma Mariangiola e dal fratello, consegnare il particolare riconoscimento in memoria di Mario Postinghel. Anche la figlia Lucia era in gara con il numero 22 e ha onorato papà con la sua presenza mentre Fabrizio era impegnato nell’organizzazione .  

La competizione dei 7km in assoluto è stata vinta dallo Junior Davide Osti (Junior Sport Avio) che ha anticipato il gruppo dei contendenti con il tempo di 24 minuti tondi. Al femminile è il giallo del Crus a salire sul podio di miglior femmina di giornata grazie a Sakina El Adel che stà  finalmente raccogliendo i frutti della sua determinazione. Saki, con questa fa tripletta, dopo il Giro al Sas, ieri vincente al Podistico di Rovereto e oggi si aggiudica il titolo CSI di Maratonina.  Questa gara ha visto al via praticamente tutta la squadra femminile CRUS con ben 9 atlete in maglia giallo/blù che hanno arricchito i podi di categoria. Simpatico anche il momento che ha presentato alla sua comunità le medaglie mondiali di Nicoletta Ferrari raccolte nella corsa in Montagna.

La gara dei 10km, tutta al maschile incorona l’atleta dell’ASD Tenno, Alessio Benedetti che compie i 3 giri in 35minuti e mezzo, anticipando un discreto gruppo di atleti di buon valore.

Dopo gli allievi, per loro solo un giro grande vinto da Nicola Pisoni e Virginia Rizzon, si cambia il tracciato per far sfilare i giovanissimi e competere nelle loro categorie.

Bravi anche i nostri giovani vincenti con Zandonai Mattia, Samuele e Alice Marini accompagnati da tanti “nostri” sul podio e comunque agguerriti nel cercare la miglior posizione d’arrivo.

A questo punto rimane da assegnare il Memorial Silvano Ferrari che “spetta” alla squadra più competitiva, vincente di giornata. Sono la moglie Carmen con il figlio Davide a consegnare il trofeo ai giovani del Lagarina Crus Team, e non poteva essere altrimenti vista la presenza massiccia di nostri tanti atleti e giovanissimi.

Una bel momento per la nostra squadra con atleti e ragazzi che danno stimoli e soddisfazioni ad allenatori e dirigenti quasi obbligati a non lesinar impegno nell’agevolare la loro attività. Lo staff del Lagarina Crus Team ringrazia anche gli atleti e le squadre presenti e dà a tutti appuntamento alla prossima edizione