Il CRUS si conferma sul podio Regionale ai CDS su pista

Sono uscite le Classifiche Nazionali dei CDS su pista. Dopo 2 mesi e mezzo di gare nelle specialità previste dal regolamento dei CDS gli atleti che gareggiavano provvedevano a formare i punteggi della squadra. In realtà è sempre difficile ottenere i 18 punteggi in gare diverse sulle 20 previste, tanto che sono poche le società riescono nell’obiettivo.

Da sempre questa formula definisce anche le squadre Campioni Regionali, (e relativo podio) assolute maschili e femminili e, con regolamento leggermente diverso, anche quelle allievi/e.

Il CRUS, ha un poco faticato a “compilare” quanto necessario, ma per squadre come la nostra che non hanno mai “fatto mercato” per coprire gli inevitabili buchi è piuttosto normale che sia così. Anzi, anche quest’anno, alcuni atleti si sono impegnati in specialità non loro per ottenere il meglio possibile per la squadra  e — GRAZIE A LORO —  si è arrivati a presentare in classifica 3 squadre su 4.

Il 2^ posto maschile assoluti nella classifica nel CDS Trentino (3^ compreso Alto Adige) ci gratifica e mantiene la tradizione vecchia ormai di qualche anno, un pò come il 3^ posto nella classifica femminile (4^ compreso Alto Adige). La novità, e piacevole, è la classifica Allieve che vede il CRUS al 2^ posto Trentino/Alto Adige. Questi piazzamenti sono stati ottenuti con un con un buon punteggio finale tanto da meritare piazzamenti nazionali attorno all’80esimo un poco di più nelle classifiche maschili, penalizzate da una gara in meno.