IL CRUS DOMINA IL CIRCUITO MONTAGNE TRENTINE

Si è svolta Venerdi 29 a Campodenno  la tradizionale premiazione del Circuito Montagne Trentine che conclude la stagione di corsa in Montagna 2010.
Molto positivo il bilancio del nostro CRUS che domina 2 classifiche di squadra su 3; vince il Trofeo “Montagne Trentine” per il punteggio migliore complessivo, il trofeo “Integra” per la Classifica categorie Master e per finire la “targa di bronzo” per la classifica categorie assolute.
A livello individuale da segnalare una serie di medaglie attenute da atleti in maglia Giallo/Blù.
la rivelazione della stagione è stata sicuramente NICOLETTA FERRARI: “risolti i problemi ai piedi si distingue subito con piazzamenti di rilievo negli ordini di arrivo assolute, riesce a vincere il Circuito SAT di corsa in Montagna prima volta per un atleta femmina in maglia Giallo/Blù, domina la classifica “montagne Trentine” della sua categoria “MF40”.  
la stagione di SILVIA PEDRI vincitrice della categoria Senior Femminile è il frutto della costanza di prestazioni discrete e la tenacia di superare i problemi fisici intervenuti nella fase cruciale della preparazione.  Stesso principio per la “debuttante” del podismo, ovvero DOSSI MONICA, che non ha perso una competizione riuscendo alla prima occasione ad aggiudicarsi il primo gradino del podio.
Fra i Maschi nessuna vittoria ma una serie di piazzamenti di grande rilievo soprattutto perche ottenuti in categorie e competizioni dal contenuto agonistico elevato.
Salta all’occhio subito il secondo posto ottenuto da ALDO NARDON,  atleta che pratica anche sci, è approdato al CRUS in primavera e subito si è rivelato di grande potenzialità. Questa stagione di approccio potrà essere il prologo ad una buona carriera podistica, intanto incamera un 2^ posto nella categoria MM40. 2^ posto anche per ROBERTO TEZZELE e LUIGI TOVAZZI, atleti esperti di lunga esperienza agonistica soprattutto per Roberto “attivo” dall’inizio anni 70, che confermano quanto sia salutare il nostro sport con la natura. ROBERTO COMAI arriva sul podio degli MM55 dopo un’acerrima lotta fino all’ultimo punto in categoria molto competitiva; come per Roberto al 3^ posto  arriva anche LUCIO MORBIOLI ancora in attività alla bell’età di 80anni.  Insperato ma sudato quello (sempre 3^) di  MICHELE SENES che non è vero specialista della corsa in salita, ma padrone di buona tenacia.
Per finire un Circuito Montagne Trentine molto positivo per i colori del CRUS con “ragazzi”  di lunga storia agonistica ancora in una invidiabile condizione di forma, ma anche una serie di “nuovi arrivi”, che hanno iniettato entusiasmo e spirito positivo, quello giusto per le categorie Master. Un piccolo passo indietro per le categorie assolute maschili, solo qualche apparizione, pur con prestazioni di buon valore ma non finalizzate ad ottenere prestazioni di classifica finale. Ovvio pensare ad una necessità di promuovere la specialità a livello giovanile, cosa già difficile per il mezzofondo in generale.
ClaudioP