Il Cross del CRUS per i CDS giovanili e Titolo Individuale Cross Corto Assoluti

Circa 400 atleti saranno protagonisti della 36esima edizione del Cross del Crus organizzata dal Lagarina Crus Team. Manifestazione dedicata ai Campionati di Squadra Giovanile ed all’assegnazione del titolo Individuale di Cross Corto.

Un’ appuntamento fisso quello con il nostro cross, che da 36 anni attira tanti atleti di tutte le età e da un paio di stagioni è dedicato al Cross Corto ed ai CDS Giovanili.

Per competere nei CDS Giovanili le squadre dovranno schierare atleti nelle categorie Ragazzi e Cadetti, sia maschi che femmine, e concludere con la presentazione, ed arrivo, nella staffetta come da apposito regolamento.

Il Cross Corto invece, ritornato nei programmi Federali anche Nazionali, assegna il titolo Individuale che gli atleti delle categorie assolute si contenderanno. Allievi, Junior, Promesse e Senior scenderanno in campo contemporaneamente sui 3km circa del percorso, il migliore sarà Campione del Trentino Alto Adige.

Le gare che completeranno il programma saranno dedicate agli atleti Master, Over35, ed ai più piccoli esordienti, che raggruppano tutti i mini atleti delle scuole elementari.

Non mancheranno le premiazioni che verranno effettuate man mano che saranno ufficializzate le classifiche delle singole gare. Non mancheranno: il ristoro, il riconoscimento agli atleti arrivati ed i servizi adeguati alla manifestazione.

Il percorso, allestito dai volontari del Lagarina Crus Team, comprende il campo sterrato, il vigneto adiacente  a monte e, per gentile concessione, il vigneto Frisinghelli. Il tutto permette un percorso lungo di circa 1500m e deviazioni apposite di 900 e 600m per le categorie giovanili.

Il Comitato Organizzatore del L.C.T. augura una buona gara a tutti.