Il 15 ottobre “Memorial Ferrari e Postinghel” assieme all’Autunno DiVino

Domenica 15 ottobre torna il Memorial Ferrari e Postinghel con una settimana di anticipo rispetto alla tradizione delle ultime stagioni. Ma il 15 non sarà solo corsa su strada ma anche occasione di “Autunno DiVino”, una festa che ha ormai poggiato le radici nel periodo post vendemmia.

Passando alle competizioni, le strade del Centro Storico di Besenello assieme alle stradine delle campagne attorno, accolglieranno il nugolo di atleti che si contenderanno il campionato di maratonina CSI. Si, perché la “Maratonina” in Centro Sportivo Italiano prevede una distanza ridotta rispetto alla classica di 21,097. I 3 giri che faranno i maschi sommano poco più di 10km – per le femmine i giri predisposti dallo staff organizzativo saranno 2 per meno di 7km mentre gli allievi e allieve solo 1 giro. Il percorso di 3.380m sarà ridotto di 200m rispetto alle scorse edizioni per non “invadere” le bancarelle di Autunno DiVino che saranno occasione per festeggiare il dopo gara.

La zona dedicata a partenze/arrivi, ristoro e premiazioni verrà allestita nel parco e parcheggio adiacente la chiesa della chiesa parrocchiale. Le contese partiranno prima delle 10 del mattino con la gara femminile e fino oltre mezzogiorno, per veder sfilare grandi e piccoli con colorate divise che rappresenteranno le squadre del CSI Trentino.

E poi sarà tempo di post gara con un riconoscimento di partecipazione a tutti i concorrenti, il fornitissimo ristoro e le attese premiazioni.

Alla miglior squadra andrà il Trofeo che ricorderà l’amico Silvano Ferrari che viene ricordato da ben 32 edizioni – “Sportivo leale che ci ha insegnato a gustare la vita con gioia ed entusiasmo”.

Sono 19 le edizioni che ricordano Mario Postinghel, atleta e anima dell’organizzazione fin dalle prime edizioni della corsa – al 1^ veterano un premio particolare in sua memoria.

Lo staff organizzatore del Lagarina Crus Team, assieme a tutti i collaboratori, vi invita ad essere presenti a questa festa sportiva semplice ma dedicata a tutti gli appassionati.