I nostri Giovani al raduno Pasquale 2023

Cervia, 6 Aprile 2023: si ferma un pullman davanti ad uno dei numerosi hotel del luogo e scendono tra tute giallo-blu e rosso-azzurre quasi una cinquantina di atleti di Lagarina CRUS Team e GS Valsugana. L’esperienza del raduno Pasquale già provata lo scorso anno dai più grandi ha coinvolto quest’anno anche noi cadetti e cadette ed alla nostra “Uga” ovviamente!

Giornate intense, utili sia per gli allenamenti che ci hanno fatto provare i primi doloretti alle gambe che per creare nuove amicizie e rafforzare quelle già esistenti.

Al mattino sveglia presto e subito il meglio: la colazione! Già perché in realtà vale la pena di soggiornare in hotel anche solo per i buffet della colazione…

Abbiamo svolto con i nostri allenatori, in gruppi allargati, anche due allenamenti in un giorno ed è stato stancante ma anche interessante perché questo ci ha permesso di dedicare del tempo a specialità che durante l’inverno è complicato curare in modo un po’ dettagliato.

Alla sera tutti eravamo già a letto alle 21:00, silenziosi e completamente privi di energie… quasi spompati si potrebbe dire… MA POI… magicamente… alle 21:02 si apriva il magico mondo della notte!

Le nottate sono volate tra karaoke urlanti , uova di pasqua che hanno colorato perfino i copriletto, briscolate degne  dei migliori centri anziani e il nostro tradizionale nutella party  con 21 promettenti atleti pronti a trasgredire allegramente con na’ fetta de pan bauletto bella carica tutti ammucchiati nella mitica e famigerata stanza 101!

Ed eccoci qua ancora estasiati dalla Pasta al Pèsto sul pullman che ci riporterà a casa pronti ad organizzare il prossimo raduno sperando che la prossima volta ci possano essere anche i nostri amici  più piccoli.

Ringraziamo il CRUS per questa opportunità e adesso andiamo a dormire per recuperare le ore di sonno: se provate a scriverci nei prossimi due giorni e non vi rispondiamo probabilmente sarà perché staremo ancora dormento!!

Alla prossimaaaaaaaaaaa….

Beatrice, Edoardo, Eleonora, Martina, Riccardo, Silvietta.