i Corsi di Giocasport e Avviamento all’Atletica continuano a distanza

Quest’anno l’emergenza a chiuso le palestre, luogo che da sempre è stato punto di riferimento  della nostra attività sia dei piccoli atleti che di chi l’atletica la fa in maniera più mirata.

Quest’anno tutto è più difficile, accanto alle condizioni (meteo) e alle energie (fisiche e mentali) necessarie per l’impegno negli allenamenti, ecco che il divieto d’accesso agli spogliatoi e le disposizioni anti contagio, annullano il 3^ tempo, utile per far gruppo e stimolarsi a vicenda. Ma chi ha “voglia” di fare non si ferma, e al CRUS non mancano ne stimoli né tanto meno la voglia.

Arriva la tecnologia. Per rimediare alle ristrettezze imposte dalla situazione sanitaria Stefania, Silvia, Francesca e Valentina hanno tirato in ballo la tecnologia organizzando gli allenamenti “on line”. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì i giovani del CRUS che desiderano partecipare si collegano per essere diretti nell’allenamento a distanza e con ancor più entusiasmo del solito.

Per il resto fa un po’ tristezza vedere che nella penombra di queste serate i volonterosi atleti che, per specialità praticata, si allenano nel piazzale della scuola, e/o per strada. Per fortuna che la clemenza del tempo, almeno fino ad ora, ha permesso una certa continuità, necessaria nel nostro sport.

Buon allenamento sperando che la programmazione agonistica possa essere svolta.