Grazie FULVIO – Presidente Fidal Trentino

GRAZIE FULVIO,

Hai terminato il tuo quadriennio da Presidente FIDAL TRENTINO, hai lavorato per 4 anni a favore dell’atletica di TUTTI, di tutte le società, più o meno blasonate, con particolare attenzione a quelle decentrate.

Già da subito hai cercato di conoscerle più da vicino, tramite i contatti diretti con atleti e appassionati sul campo e in ogni tipo di manifestazione. Hai cercato di conoscere ogni problema e metterti a disposizione per ogni cosa e in qualsiasi momento.

Hai fatto sentire la tua vicinanza concreta, mettendo la Tua persona a disposizione per incarichi semplici e complicati, ma soprattutto hai messo a disposizione la tua conoscenza e la tua capacità di dialogo con le figure istituzionali per risolvere problemi.

A tal proposito hai lavorato instancabilmente per la rigenerazione degli impianti, trovando il tempo per incontri con amministratori e tecnici scomodando le istituzioni per trovare le risorse. Ti sei alzato le maniche e a suon di permessi e ferie ti sei ritagliato il tempo per incontri e sopraluoghi arrivando a terminare la realizzazione di alcune piste, e non solo.

La tua passione ha saputo coinvolgere Amministrazioni Locali tanto da portare le premiazioni della “Festa dell’Atletica Trentina” in posti diversi, non solo a Trento, ma anche Ala, Mori e soprattutto nel magnifico Teatro Zandonai di Rovereto. Quest’ultima locazione è stata valore aggiunto per tutti gli atleti intervenuti sul palco calcato da blasonati protagonisti del teatro mondiale. Determinante è stato il tuo intervento per il finanziamento dei prossimi campionati Italiani di Montagna.

Gli atleti per Te sono sempre stati i primi attori dell’atletica tanto da sentirti in obbligo di effettuare delle premiazioni extra, recandoti nelle sedi degli sponsor Fidal Trentino coinvolgendoli direttamete: Dolomiti Energia, GPI informatica e GTAuto.

Atleti si, ma anche le persone  al loro servizio hanno beneficiato della tua attenzione, in particolare i giudici di gara per i quali hai avuto la giusta attenzione dotandoli di quanto a loro servive per svolgere al meglio l’importante servizio che gratuitamente svolgono.

Hai anche incontrato difficoltà, peraltro attese, che hai affrontato con determinazione ma con molta amarezza. Il “primo” settore tecnico non si può dire che era in sintonia con il Comitato tanto da dover prendere atto della situazione, purtroppo degenerata, e voltare pagina con un nuovo gruppo di tecnici più in linea con il tuo modo d’intendere l’atletica.

Ma la cosa più importante è stata la TUA vicinanza a tutti, un presidente vicino all’atleta, a fianco di chi pratica l’attività in prima persona, di chi organizza. A ogni settore dell’atletica tu hai dato il tuo contributo, a ogni organizzatore ti sei proposto come collaboratore e quando non si aveva il CORAGGIO di fare per timore del Virus, delle ordinanze e delle responsabilità ci hai messo faccia e operatività.

Ti sembra poco quello che hai fatto? Chi dice il contrario si faccia avanti.

Noi del Lagarina Crus Team siamo orgogliosi di aver un dirigente come Te al nostro fianco!