GLI ASSOLUTI FRA PERGINE E TRENTO/LANCI

Nella riunione giovanile di Pergine erano di scena anche gli assoluti in gare che, se fosse stata una giornata più favorevole, potevano essere più considerate per una sorta di avvicinamento alle prove generali del mese di Maggio.
A Trento erano di scena i Lanci maschili ed erano presenti anche il Veterano Mario D’Antonio che piazza una spallata a 12,61 nel peso che la porta al settimo posto nella specialità e con un disco lanciato a 37,86 entra nella classifica combinata al decimo posto finale. Giacomo Paladino in gara solo nel disco arriva fino alle soglie dei “ricercati” 40m, ma è solo un appuntamento rinviato.
A Pergine rientra nel rettilineo dei 100m l’allievo Marsel Cavagna che corre facile solo per arrivare davanti, riuscendoci. Altra vittoria, che vale doppio negli 800 con un ritorno a braccia alzate di Luca Capelli accompagnato da vicino dall’allievo Luca Mazzola, per entrambi un 2’02” che promette, e per finire un pomeriggio freddo e bagnato, il 3000 femminile dove per 2km fa il ritmo Federica Scrinzi che viene anticipata all’arrivo dalla coetanea Nicoletti.