GIRO AL SASS: BENE LA NEW-ENTRY MATILDE ZENATTI, CANDIOLI, DEPEDRI LAZZERI E CAPELLI

 
Una settimana dopo il giro podistico di Rovereto torna la corsa su strada con l’appuntamento del prestigioso “Giro al Sass” di Trento giunto alla sua 64°edizione. La formula è molto simile a quella della settimana precedente ovvero gara del CSI per tutte le età, dai minicuccioli ai veterani ed infine a chiudere la serata la prova internazionale riservata agli atleti d’elite.
Fra i quasi 1000partecipanti alla manifestazione alcuni atleti del Crus riescono a classificarsi nelle prime posizioni, come ad esempio la più piccolina giallo-blu in gara Matilde Zenatti (nella foto), terza tra le esordienti ed unica a salire sul podio per i nostri colori.
Rimanendo al settore giovanile, Chiara Baroni fra le ragazze è 16^a ed Emma Vescovi 22^a, Giovanni Dallacosta 14°nei cadetti in rimonta nel finale di gara, così come Denis Robol fra gli allievi 9° al traguardo.
Passando alle categorie assolute, sfida tra i cugini Nicola Lazzeri e Luca Capelli (in preparazione della maratona di Venezia) nella categoria senior: ha la meglio Nicola più brillante sulle distanze corte 5°, una posizione avanti a Luca, 6°, mentre un po’ più staccato arriva Davide Parisi 11°.
Nella categoria Amatori A quarto posto per Cristian Depedri e 8°per Aldo Nardon.
Bella prova per Efrem Folgarait che gestisce bene le energie e chiude 9° tra gli amatori B, invece “soffre” un po’ di più lo scalatore “doc” Enrico Adami quest’anno più concentrato sulla montagna, comunque 17°.
Posizione importante anche per Danilo Robol 5° tra i veterani e soprattutto per Teresa Candioli ai piedi del podio della sua categoria, quella della amatrici A.

Complimenti a tutti i podisti lagarini!