GIORDANO BENEDETTI E FEDERICA SCRINZI SI AGGIUDICANO LA CORSA DELLE STRIE

A Santo Stefano la comunità di Nogaredo ha vissuto una giornata di sport animata da 150 atleti che si sono confrontati nella competizione di corsa su strada “Corsa delle Strie” che ripete la prima esperienza del 2010. L’obiettivo del “Lagarina Crus Team” era di dare la possibilità agli atleti di fare un buon test di efficienza per valutare lo stato di preparazione su distanze un poco più lunghe del solito 5km per le femmine e 7 per i maschi.
La gara più interessante si è dimostrata quella riservata agli assoluti che ha messo in evidenza, finalmente, atleti giovani di sicuro talento e pieni di buona volontà di lavorare per il futuro. Partenza controllata su buon ritmo con Mazzola e Ruatti che si alternavano al comando di un gruppetto di sei unità; al 3^ giro lo strappo di Ruatti riduce ad un trio i battistrada, Mazzola e Benedetti seguono apparentemente in controllo. A 2 giri Mazzola si sfila (per Lui la vittoria nella categoria Juniores) lasciando alla coppia l’onere dell’ultima volata risolta a favore di Giordano Benedetti proprio sull’ultima rampa d’arrivo.
Gara diversa fra le femmine dove Federica Scrinzi non perde l’occasione di aggiudicarsi una vittoria mai messa in dubbio, sin dalle prime battute. Via subito brillante, favorita anche dalla concomitante competizione over 55 maschile, che permette a Federica di correre ad un buon ritmo staccando subito le rivali Elena Franchi in primis, e presentarsi all’arrivo solitaria.
Bella soddisfazione per i giovani del CRUS con la brillante vittoria di Michele Nabacino fra i cadetti seguito al 3^ posto da Michele Baroni e Lucca Riccardo. Fra le ragazze è terza Chiara Baroni con Anna Giordani 5^.
Buona prova dei Master del CRUS: Maria Teresa Candioli 1^ fra F40, secondi posti per Mauro Dallacosta  M50 e Robol Danilo M55, terzi posti per  Aldo Nardon M50,  Adami Enrico M50, Tovazzi Luigi M65, Paolo Dallagiacoma TM e Lucia Postinghel TF.
In conclusione la classifica assoluta di società premia il LAGARINA CRUS TEAM con l’ultima vittoria di una stagione florida di risultati positivi e prestazioni al di sopra di ogni previsione.