Giordani, Ferrari, Dallacosta, Comai e Stedile a podio nel Tour dei Laghi

9 atleti di Lagarina Crus Team concludono il Tour dei Laghi dopo 3 tappe podistiche che si corrono a cavallo di Maggio/Giugno. La tradizionale gara, che fa 17 edizioni, si corre da sempre nella Valle dei Laghi con epicentro Fraveggio in coincidenza della altrettanto tradizionale Sagra dei Portoni.

Buonissima la prova di Monica Giordani che finisce 5^ assoluta e 3^ di categoria – Monica parte forte nella 1^ tappa e continua sullo stesso standard confermandosi ad ogni tappa nella top5 e sempre sul podio di categoria. Molto buona nelle tre tappe Nicoletta Ferrari che sarà 2^ alla fine con un primo posto di categoria nella 1^ tappa.

I podi al maschile sono tre. Gino Stedile di questi tempi si conferma sempre (o quasi) a podio e lo fa anche in questa occasione, sarà 2^ sia nelle tappe che nella finale classifica. Spesso sul podio anche l’amico Roberto Comai che finisce sul terzo gradino nella classifica finale di questo Tour. Terzo anche Mauro Dallacosta che nell’ultima tappa, con un 2^ parziale, si riprende bene e conquista un bel podio finale.

Cinque atleti sulla “scaletta” sono un bel bottino ma non c’erano solo loro, Lucia Postinghel e Manola Feller entrano nelle 5 di categorie e Monica Dossi ci va poco oltre – a fare il completo della truppa giallo/blù è Moreno Zandonai che si è preso la soddisfazione di giungere sempre il primo dei nostri ad ogni tappa. Segniamo anche la presenza in singole frazioni di Denis Morandi e di Silvia Battisti che “vince” la prima tappa delle senior.