GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI……CRUS ALL’OPERA!


 
Anche quest’anno il CRUS ha contribuito all’organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi provinciali di corsa campestre, aiutando il comitato provinciale ad allestire il percorso gara e nella gestione generale dei giochi.
 

La manifestazione si è svolta nella località “Giardini” di Villa Lagarina nei giorni 24 e 25 novembre.
 

Nella prima giornata hanno partecipato ben 44 istituti secondari provenienti da tutto il Trentino per un totale di 783 atleti al traguardo mentre nella seconda giornata si sono sfidati oltre 300 atleti di 28 istituti superiori per l’assegnazione dei titoli provinciali individuali e a squadre dell’ anno scolastico 2010/11. 
 

Per l’occasione è stato disegnato un tracciato differente rispetto agli anni passati; le novità principali sono state il cambiamento del senso di percorrenza e la partenza con la predisposizione dei box per ogni istituto.
 

Per quanto riguarda le scuole medie, gli studenti sono stati suddivisi in due categorie: le classi prime in una e le seconde assieme alle terze nell’altra. Ha concluso la fredda ma soleggiata giornata una staffetta mista, seguita dalle premiazioni individuali e delle prime scuole classificate di ogni categoria.
 

Un po’ diverso invece il programma per le scuole superiori; per il biennio, assegnazione dei titoli provinciali individuali, a staffetta, di squadra ed in palio anche l’eventuale convocazione per la finale nazionale di corsa campestre.
 

Per gli juniores previste solamente le due staffette  maschile e femminile ciascuna composta da tre frazionisti.
 

 
Alla manifestazione hanno partecipato anche alcuni atleti del Crus, chiamati a rappresentare la propria scuola. Ecco i loro nomi: Luca e Matteo Mazzola, Cumy Cont, Martina Scrinzi, Evelyn Ondertoller e Alessio Gorla.
Fede