Giacomo 5^ nel peso conquista gli Assoluti

Giacomo Bona centra l’accesso diretto ai Campionati Italiani Assoluti nel getto del peso al Challenge di Firenze. Buona la misura della gittata, il 14,98 all’ultimo lancio vale il  5^ posto nella finale e soprattutto vale il biglietto per la massima rassegna nazionale dell’atletica su pista. “la misura non mi soddisfa al 100% ……… però abbiamo staccato il biglietto per Rieti”. Meno fortunata la sua gara di Lancio del Disco affrontata facendo il conto con una contrattura che limità la dinamicità del lancio. Il 7^ posto finale è la conseguenza di una misura (46,26m) che tante volte a superato in stagione arrivando più volte vicino al muro dei 50m, misura nettamente alla sua portata. Speriamo che possa riprendere a breve la preparazione di avvicinamento all’appuntamento più importante di stagione.

Altri campionati di stagione seppur di categorie inferiori. Non sono meno importanti, almeno per loro, le Finali Nazionali Stiudenteschi che vedeva presente il CRUS con 2 saltatori in alto, vincitori dei “provoinciali” per l’occasione a rappresentare i rispettivi Licei.

Sofia Bertolini nell’alto allieve sale a 1,56 e avvicina la sua miglior misura 2 cent più su. Demetrio Dallago nella stessa specialità al maschile arriva fino a 1,76 che le vale la qualificazione alla finale dove arriva 12esimo proprio come Sofia. Per Demetrio c’è anche la grande soddisfazione del 2^ posto nella staffetta 4×100 con i compagni del Liceo “Da Vinci”.

Ancora miglioramenti nel mezzofondo Crus nella trasferta al campo Consolini di Verona dove si è svolto il “Trofeo Pindemonte”. Ottimo il tempo staccato da Ayub Taissir nei 1500, il ragazzo 1^ anno Junior conclude i 1500m in 4’07”01 per un miglioramento di un paio di secondi, imitato dal fratello Ahmed che arriva a 4’21. Al femminile da segnalare il 4^ posto della solida Sakina El Adel che si accontenta di un 4^ posto finale nei 1500 al femminile. Il 4’46 non migliora il suo PB, cosa che riesce alla Junior Lisa Bottanelli, ottava con il “nuovo” 4’55 alla sua “prima” annuale sulla distanza.