Fuori Pista: Davide Parisi sotto l’ora e 10 – Monica Giordani vince le Master al Vallagarina.

Il podista della settimana può essere solo lui, Davide Parisi. L’atleta di Villa Lagarina, che da qualche tempo si dedica soprattutto alle maratone (e mezze), eccolo che si regala la performance della stagione correndo la Giulietta e Romeo (mezza di Verona) in 1h09’45” limando un paio di minuti al suo miglior tempo sulla distanza ufficiale. Già dal 3^ posto nel precedente Cross si è capito lo stato di grazia di Davide ma che corresse così veloce una mezza come questa forse non ci credeva neppure lui.

A Verona però non era solo, anzi, un bel gruppo di Crussini han corso nella citta Veronese ed alcuni hanno anche ben figurato. 2 settimi posti di categoria, uno del veterano Danilo Robol che correva in casa (questi posti Danilo li ha corsi tutti e in tutti i sensi). Monica Dossi invece dimostra di aver superato alla grande l’infortunio al piede centrando il piazzamento e un buon tempo. Ottima anche la “neocrussina” Veronica Toldo, buon 12esimo posto di Roberto Baù (SM55) come il 15esimo di Giorgio Sartori negli SM65.

Il 2^ tempo assoluto raccolto dai Giallo/Blù è quello di Michele Zandonai che dopo le maratone di fine stagione riprende dalla mezza distanza. E poi Mario, Davide, Marcello, Paolo, Marco, Denis e Manola, mentre Lorenza e Roberto si sono accontentati della 10k.

Fa piacere vedere un bel gruppo di atleti Giallo/Blù fuori regione, assieme in una gara, peccato per la coincidenza con il campionato di squadra regionale, ma quel che conta è che ci sia attività non solo in solitaria ma anche di gruppo.

Appunto i CDS di squadra Master in programma al “Vallagarina” con il Crus rappresentato, anzi ben rappresentato.

Ci pensa Monica Giordani ad alzare la coppa vincente, anticipando tutte le femmine over 35 (quelle di tutte le categorie master) e raggiungere il traguardo per prima. Ottimo 4^ posto anche quello guadagnato da Marco Forletta (stesso format)  in una gara dura e impegnativa anche dal punto di vista della qualità dei Master in campo. 3^ posto di categoria per Gino Stedile che assieme a Domenico, Valter, Roberto, Paolo e gli altri, confezionano il 6^ posto Maschile e l’8^ Femminile nei CDS.

Cross della Vallagarina non solo per i Master ma ci sono stati i giovani esordienti a dare vivacità all’ambiente e speranza per il futuro. Ci pensa Silvia Dalla Puppa a mettere in riga tante concorrenti e lo stesso lo fa Mattia Zandonai nei Cadetti F/M, ma molto bravi anche gli altri giovani che ben han fatto a confrontarsi con i coetanei.

Fra i più grandi è Ayoub Taissir a piazzare un 4^ posto di tutto valore confezionando una bella gara tutta in rimonta, confermando il buono stato di forma.