Fra piste e pedane titoli e personali –

Si scende in pista/pedana per i Campionati Regionali Assoluti e Allievi, la 1^ a Bolzano e la 2^ a Cles. Per i Crussini qualche titolo conquistato e progressi in funzione CDS su pista.

La parte del leone la fa Giacomo Bona con la conquista del doppio titolo,  peso e disco con  altrettante prestazioni over 800 punti. Nei lanci titolo assoluti anche per Andrea Barozzi grazie alla miglior gittata del martello lunga 51,10m nella gara che vede al 2^ posto un buon Massimo Battisti che spinge l’attrezzo “da assoluti” oltre i 33m, Lui è junior. Nei salti titolo assoluti per Marco Nicola Sartori, ma quel che più conta è il record sociale nell’asta che sale a 4,15. Tristano Ghezzi invece centra il titolo allievi nell’alto con progresso fino a 1,76 mentre Mirko Pezzini è terzo assoluti nel triplo.

Si ritorna in pista ai “Queen Atletica Games” il giovedì 25 e sono ancora risultati positivi per diversi nostri atleti. Salgono in cattedra (1^gradino del podio) Giacomo Bona nel campo di via Pomerio si esibisce nel lancio del disco e non perde occasione di vincere e di avvicinarsi al proprio PB, ancora una volta ad un passo dal muro dei 50m. Il 47,88 ottenuto lo conferma fra gli atleti più regolari del momento non solo del CRUS. Chi invece il personal lo centra è Sakina El Adel che continua a stupire. Dopo la parte di avvio prudente si produce in una efficace cavalcata solitaria che le permette di arrivare al traguardo dei 3000m in 10’12”29 per un netto progresso di 15sec. Nei 1500 assieme al buon 2^ posto di Marco Anesi, ancora una volta sotto i 4 minuti, c’è da segnalare il grintoso 4^ posto con 5 secondi di progresso per Ayoub Taissir (4’09”83) alla 3^ gara nella specialità.

È serata magica nella velocità, serata che regala ancora progressi in casa CRUS. E’ il momento di Giovanni Pasquini che, nei 100m arriva a un passo dagli 11” (solo 4cent in più) nella gara che vede la conferma di Norbert Piazzi 5^ nella finale dei 100 e 10”92 in batteria. Cresce anche Andrea De Jorio appena sotto il “muretto” dei 52sec. nei 400.