FINE SETTIMANA DI CORSA PER IL LAGARINA CRUS

SUL MONTE VELO TITOLO MASTER FEMMINILE PER IL LAGARINA CRUS: vincono Adami Enrico e Andrea Senes. Un’edizione 2011 dal  rinnovato percorso che ha visto l’ arrivo al passo di S Barbara e da tutti definita durissima forse resa ancor di più dalle inclementi condizioni atmosferiche. La gara valeva anche per il titolo regionale di Corsa in Montagna di società Master che ha visto il LAGARINA CRUS TEAM primeggiare grazie ai piazzamenti delle 4 moschettiere: 3^AF Lucia Postinghel, 3^F40 Nicoletta Ferrari,  3^F35 Dossi Monica e 6^F40 Candioli Teresa.  Bella impresa di Enrico Adami vincitore della categoria M50 che nell’arco di poche settimane riesce a risolvere il problema alla schiena e raggiunge una forma eccellente. Ancora sulla scena il grande Andrea Senes che non smette di stupire e centra la sua ennesima vittoria, ma soprattutto conferma un’eccellente stato di forma. Nella gara di Bolognano volti nuovi (o quasi) per il CRUS (Rizzi, Bonatti, Cordioli, Tessadri….) che accanto ai più esperti Nardon, Robol, Comai, Tovazzi e Dallagiacoma hanno centrato un piazzamento d’onore per la nostra squadra maschile. Buono l’esordio della giovane promessa, Davide Parisi che ha voluto provare una vera corsa in montagna (forse un poco troppo impegnativa) mentre ritorna alle gare in salita Silvia Pedri; un altro piccolo passo verso la forma migliore.
IL TOUR DEI LAGHI CONSEGNA IL 3^ POSTO DI SQUADRA AL LAGARINA CRUS. Dopo il 3^ posto assoluto di assaggio nella prima tappa da parte di CHRISTIAN DEPEDRI (ottima prestazione la sua in una tappa non certo a Lui adatta)  la manifestazione, un  poco a sorpresa, consegna il 3^ posto finale di squadra del Lagarina Crus: la manifestazione di squadra dedicata alla memoria del 1^ fiduciario Master della Fidal Trentino, Giuseppe Ravidà considerava la somma dei tempi dei migliori 5 arrivati.
La gara ci consegna ottimi spunti di soddisfazione: il ritorno ad ottimi livelli di Mauro Dallacosta (3^ M50) che si è trovato a suo agio su un percorso che esalta le sue doti di resistenza/recupero; il ritorno in salute di Efrem Folgarait 5^ m45;  sorprende la tenacia del giovanissimo 24enne di Villa Lagarina Marcello Vicentini (5^AM); non è da meno Fabrizio Leoni, ancora non proprio in salute; bene anche il figlio d’arte Michele Senes,  Uber Andrea e Ezio Folgarait.
LA DOBBIACO CORTINA. In estrema Alta Italia la classica  “quasi maratona” in montagna quest’anno è stata preferita da 5 nostri atleti: spicca il 14esimo posto di categoria da parte di Valeria Soave accompagnata dal marito Bruno Malena; altra coppia di coniugi all’arrivo Mauro Mazzola e Marina Caracristi seguita dalla neo/Crussina Katia Simoncelli.