Fine agosto e primi settembre nel segno di Marco Anesi 3’47”00 nei 1500

Il protagonista di questa fase di stagione è senza dubbio Marco Anesi. Dopo la fase di pausa agonistica estiva torna con un allenamento controllato sul parco di Brentonico vincendo il tradizionale Gran Galà di cross. Una settimana dopo tocca al giro del lago di Ledro dove è protagonista nei 9km finendo 7^ assoluto “lasciando dietro”  atleti ben più quotati di Lui. Poi il ritorno sull’ovale, in quel di Bolzano per saggiare la pista c’è il miglio che consuma in 4’14, li è podio tuttoCRUS assieme ad Ayoub e Davide Osti.

Il rigido programma del suo lavoro lo costringe a gareggiare nel meeting provinciale di Mestre dove è protagonista di una gara di tutta grinta e determinazione. Il cast prevede un’atleta quotato come Gatto e un paio di atleti alla sua portata. Non c’è problema, Marco diventa l’ombra della “lepre”, fin che può sta li poi cede poco a poco qualche metro. Alla fine una grande soddisfazione, un grande tempo, un sensibile miglioramento … 3’47netti che migliorano il già suo “Record del Crus”.

In questo scorcio di stagione altri atleti hanno rilucidato le scarpe chiodate per scendere in pista. A Bolzano i velocisti hanno fatto del loro con Piazzi 4^ nei 100 (ancora a meno 11”) seguito a ruota da Pasquini e poi De Jorio, Sartori e Battan tutti a lottare nelle proprie batterie. Nel martello Barozzi e D’Antonio si appropriano  gradini alti del podio, cosa che fa anche Lorenzo vincente fra i cadetti mentre lo junior Sartori si piazza secondo anche nell’asta.

Alcuni atleti Crus si spostano a Correggio per un’ulteriore prova sul miglio e sulla distanza inconsueta dei 500. Nel miglio buona prova di Ayoub che scende a 4’28, di Davide Osti a 4’41 e di Lisa Bottanelli 2^ dopo aver “tirato” la gara. Nei 500 i tre, Ciola, Ahmed e Emmanuele son tutti li un po’  sopra e un po’  sotto i 70”.