Il Lagarina Crus Team ritorna in una finale Nazionale su pista con tutte e due le squadre. Le formazioni assolute, Maschili e Femminili, saranno convocate per essere il 21 e 22 settembre a Prato, serve onorare il ritorno di entrambe le formazioni, assieme in una finale. In realtà la squadra maschile è più abituata ad esserci, l’anno scorso è stata 4^ a Vittorio Veneto, ma assieme solo una volta, qualche anno fa a Conegliano c’erano tutte e due.
Sarà la formazione maschile ad avere le maggiori possibilità di classifica verso l’alto. Il 2^ punteggio di accredito dei maschi non dà comunque la garanzia di poter ottenere un risultato da podio, anzi. Cambiano le modalità di classifica con punti non più legati alla prestazione ma in base alla posizione ottenuta nella gara di giornata, 12 punti al primo a scalare fino a 1 punto da assegnare al 12esimo.
Le possibilità di ottenere una buona posizione in classifica ci sono, gli atleti del Crus sentono questa competizione che è l’obiettivo di squadra della stagione. Un obiettivo non unico ma per il team è importante considerate le pochissime occasioni che legano la prestazione individuale a quella di squadra, e poi? L’eventuale piazzamento ai primi 2 posti nella classifica a squadre dà la possibilità di promozione in finale “A” Bronzo nella prossima stagione.
Al femminile la squadra è giovanissima, tante ragazze giovani e qualche atleta più navigata, è occasione per fare squadra, per fare esperienza … e per cercare di mantenere la posizione ….. L’unica cosa certa è che gli atleti e le atlete daranno il massimo per il presente e per fare e per il futuro.