Festa dell’atleta stagione 2023

Un anno di successi non solo sportivi: il Lagarina Crus Team  celebra i successi dell’anno appena passato con la Festa dell’Atleta, che si terrà sabato 23 marzo nel teatro parrocchiale “Baldessarini” di Villa Lagarina (inizio alle ore 17).

La “Festa dell’Atleta” è un appuntamento ormai tradizionale per la società sportiva con sede a Villa Lagarina, in cui la dirigenza (a partire dal presidente Andrea Perghem) premierà gli atleti che si sono contraddistinti nell’anno appena passato e i volontari che hanno dato molto alla società. 

Il Lagarina Crus Team, con la Festa dell’Atleta, dà anche conto alla comunità – e agli sponsor – della sua attività e della sua ricaduta, che va anche oltre all’aspetto puramente sportivo. E il 2023, da questo punto di vista, è stato molto importante. 

La società è cresciuta numericamente, arrivando a 360 soci/atleti, di cui quasi la metà sotto i 18 anni (170 ragazzi e ragazze). Nell’anno appena passato ha organizzato otto manifestazioni sportive, ma ha anche collaborato alla vita comunitaria, ad esempio dando supporto al progetto di carattere sociale “Ok Boomer”, con il Comune di Villa Lagarina. Da questo punto di vista, la società collabora attivamente con il Distretto Famiglia della Vallagarina.

Dal punto di vista sportivo, invece, non è stato facile per la dirigenza scegliere gli atleti da premiare, visti i numerosi risultati positivi conseguiti da molti portacolori del Lagarina Crus Team nelle varie discipline – velocità, lanci, salto, fondo e mezzofondo, dai più piccoli ai master – portando a Villa Lagarina medaglie di livello nazionale e anche internazionale, persino mondiale. Come di consueto, c’è perciò molta attesa nel conoscere chi sarà l’atleta dell’anno 2023 e quali altri tra sportivi, allenatori, dirigenti e volontari otterranno i riconoscimenti. Riconoscimenti il cui scopo è riconoscere l’impegno dei singoli e segnalarli quali esempi da seguire, non quello di preferire uno sportivo al posto di un altro, perché per il Crus Lagarina tutti i suoi atleti hanno lo stesso valore.

In occasione dell’evento verrà anche presentato l’Annuario 2023 e si farà anche il punto sulla stagione 2024, iniziata davvero fortissimo, anche grazie a Jenns Fernandez, da poco portacolori del Lagarina Crus Team e autore della quinta miglior prestazione mondiale sui 60 metri indoor di quest’anno.