Festa dell’atleta – per il Presidente Perghem è stato “Un 2023 davvero ricco!”

Per quest’anno ho solo delle piccole riflessioni da condividere con voi: come sapete mi viene meglio il  fare che… lo scrivere. L’anno appena trascorso è stato molto impegnativo, ma altrettanto pieno di soddisfazioni; l’ultima è stata quella di ritornare nel teatro di Villa Lagarina in occasione della festa annuale dell’atleta.

Siamo diventati numerosi, siamo ben 360 soci/atleti di cui 170 under 18. Sono state messe in campo otto manifestazioni in aggiunta alle molteplici collaborazioni con iniziative nel Comune di Villa Lagarina come “OK Boomer”. Tutto questo per me è, una grossa soddisfazione.

Nel 2023 ci siamo molto dedicati a un lavoro impegnativo per adeguare la società alla riforma dello sport, a cominciare dall’aggiornamento dello statuto per il contratto degli allenatori con la collaborazione della segreteria.

Da non sottovalutare è anche l’impegno economico, che è diventato decisamente oneroso, se vogliamo mantenere la società ai livelli raggiunti. Inoltre, sono state introdotte anche delle novità, come il tesseramento online che ha permesso di risparmiare energie, molto preziose, e rappresenta una comodità per tutti i soci.

Un elemento fondamentale del Crus è il gruppo di allenatori composto da venti professionisti preparati e molto affiatati nel portare avanti la filosofia della nostra società.

A riprova di questo, nel 2023 molti sono stati i risultati sia nel settore femminile che in quello maschile. La lista degli atleti che si sono distinti è lunga: da Sofia a Lorenzo nel settore giovanile e Nicoletta per quanto riguarda i master.

Anche ai piccoli crussini va riservata una menzione speciale: il numero dei ragazzi è in costante crescita e questi giovani e giovanissimi sanno distinguersi, oltre che per i risultati conseguiti, anche per l’aiuto “materiale” che offrono alla società nelle numerose manifestazioni in cui siamo impegnati.

Certamente può accadere che molti arrivino al Crus e che alcuni poi decidano di dedicarsi ad altre esperienze sportive o di vita, qualcuno va e molti vengono: per quanto ci riguarda la  società è il luogo in cui dedichiamo attenzioni, cura, le nostre migliori energie e il nostro tempo. Dispiace che per opportunismo o leggerezza qualcuno ne approfitti e poi rivolga lo sguardo altrove.

Le cifre lusinghiere che vi ho appena esposto, sono lì a testimoniare un gruppo sano e affiatato, come una grande famiglia, in cui si cerca di rendere più semplice ai ragazzi e alle loro famiglie. Il poter fare sport e formarsi come atleti e, ancor più importante, come persone, a un prezzo d’iscrizione accessibile per tutti. Di ciò non possiamo che essere tutti orgogliosi. Il nostro gruppo è un bene comune per la comunità lagarina.

Per concludere, ringrazio a nome mio e di tutta la società tutte le persone che aiutano e supportano il Crus in tutti gli ambiti. Comunico, inoltre, che a breve sarà convocata l’Assemblea annuale dei soci dove spero di vedervi numerosi e vi invito a seguire tutte le novità sul nostro sito internet e sui social media.