Festa dell’Atleta.3^: A Giordani e Dallacosta il GranPrixMasterCRUS.

La 3^ parte della presentazione di premiati illustra l’attività dei “Fuori Pista”e dei Master chiamando sul palco i Classificati dell’apposito Gran Prix.

Ad inizio anno il regolamento ha avuto una revisione redatta dal comitato che promuove l’attività di running. Attività che nella stagione ha vissuto  momenti di ritrovo come l’attività di palestra e la VOclassic. L’esito della classifica è stato netto con il maggior punteggio ottenuto da Monica Giordani seguita dalla Dossi e Mauro Dallacosta che raccoglie il successo al Maschile.

MONICA GIORDANI Vince il GRANprixMasterCRUS con 910punti

Monica è sempre di corsa e rincorre ogni competizione, quasi a cercar di rimediare a qullo non fatto in gioventù. Quel correre la porta un po’ dappertutto, in tutt’Italia dove partecipa ad alcuni campionati Nazionali, raccoglie una medaglia d’argento ai campionati “Nazionali” della corsa CSI.  Al “Mondiale di Montagna” in Irlanda si presenta che non sembra al massimo della forma ma con grande concentrazione. È proprio questo atteggiamento di determinazione che le permette di lottare fino alla fine per un posto da podio. Sarà un 4^ posto che la soddisfa.

MAURO DALLACOSTA Vincitore del “GRANprixMasterCRUS” al Maschile.

Mauro è nel CRUS fin dai primi anni di vita della società. È sempre nelle posizioni  di vertice del nostro Gran Prix, alcune volte vinto ma sempre presente soprattutto nelle gare di squadra. Particolarmente legato alla maratona e alla corsa su strada di lunga lena (non lunghissima). E una carriera lunga, ben più della maratona che ritornerà a fare. Quest’anno è stato più presente fra i maschi, attivo su tutti i terreni e con la sua presenza di 34 gare conquista 631 punti che lo fanno vincere il GRANprixMasterCRUS.

Il “Fuori Pista” presenta i suoi protagonisti dell’annata scorsa con Davide Parisi e Christian Modena che proseguono nella loro carriera agonistica senza soste.

DAVIDE PARISI scopre la Maratona. Nel 2022 Davide si è concentrato più su manifestazioni di strada, mezza e maratona in particolare. In primavera ottiene un primo personale correndo in 2’41 i 42km ma è ad Atene che compie una super gara concludendo la storica e difficile maratona in 2h38’28”. Sulla mezza scende a meno 1h12 quest’anno già abbassato di un paio di minuti. Non solo “fuori” ma anche dentro la pista almeno in occasione delle gare di CDS.

CHRISTIAN MODENA Plurivittorioso in Trail. Atleta solido e tenace e tanto non può essere che così per la specialità che pratica. Corre per tutto l’anno in Trail e corse con la montagna come panorama. Al suo attivo 7 vittorie e 5 secondi  posti in Trail su distanze diverse arrivando agli 80km dell’Ultradolomites. Non disdegna qualche apparizione nel Cross utili punteggi di squadra.

MIRKO PEZZINI Jolli da decathleta. Anche Mirko per un certo vero è un “Fuori pista” ma è dentro una pedana. Merita un particolare riconoscimento per la sua disponibilità. È atleta con caratteristiche da lottatore tanto che ha combattuto con infortuni anche importanti. Veste l’azzurro nel decathlon da Junior, da un qualche anno si mette al servizio della squadra nel coprire specialità utili alle classifiche di Club.

È possibile visionare le foto di serata effettuate da Franco Bottanelli, le trovate a questo: Link https://u.pcloud.link/publink/show?code=kZKaOzVZOVlmN1LAwNfNaOay3Hys9Bs8p8Jk#folder=16783192019&tpl=publicfoldergrid