El Adel SB nei 1500 – a Costalta Modena 4^, Ferrari e Dapor prime di Categoria.

E ritorna fra i primissimi Christian Modena che quando si parla di corsa sui monti lui corre sui monti e corre a lungo come domenica 27 alla Costalta Experience Mountain Running. 28km da protagonista, tanto da avvicinare il podio, sarà 4^ dopo una gara regolare, anzi, meglio nella 2^ parte. Stessa distanza e un po’ più di fatica per Nicoletta Ferrari, ma quanto basta per controllare la sua posizione, sesta assoluta e 1^ di categoria. 9^ assoluta e 1^ posizione Junior della giovanissima Marica Dapor sulla distanza di 16km.

La corsa propone anche il “Trofeo Battan”una gara che ha lunghissima tradizione e vede la vittoria di Marco Anesi, ma con la maglia CSI di 5^Stelle Seregnano. Non cambia maglia invece Monica Giordani 3^ nelle AmatoriA seguita dall’amica Dossi, sempre Monica.

Dopo la breve pausa estiva riprende l’attività su pista ufficiale, Fidal, con il “Melinda” in quel di Cles e riprende a scendere temperatura e accennare la pioggia. Sakina El Adel ne approfitta per un 1500 di approccio, ma è senza compagnia e quindi corsa solitaria a ritmo di 4’43 che comunque è lo stagionale in attesa di competizioni più partecipate. A Cles ci sono i 400ntisti con Francesco Ciola al PB appena sopra i 54” nella batteria vinta da Ahmed Taissir (52”90) mentre il compagno d’allenamento Gabriele corre 7cent in meno nella prima batteria. Nei 1500 maschi il PB è di Emanuele Osti mentre il fratello lo sfiora e Ayoub, un po debilitato, fa un 4’08 che lo piazza 5^.

Nei giovani vittorie di Beatrice Pedrotti negli 80 controvento e di Gaia Alberti nel peso, sopra i 10m. Buone prestazioni dei fratelli Zandonai, Heloise 3^ nel salto in alto e Mattia 4^, per la prima volta sotto i 3 minuti nei 1000. Ottima 4^ anche la “ragazza” Adele Andreolli nell’alto e negli 80 piani.