E si Riparte dal 35° CROSS del CRUS

La stagione dei Cross entra nel vivo con il primo impegno del 2023; a Villa Lagarina, primo sparo di pistola alle 10.00 si corre il Cross del CRUS, 35° edizione di una classica affascinante tra i vigneti della Destra Adige ospiti del Lagarina CRUS Team e del Comune di Villa Lagarina presente per tutta la durata della manifestazione con il proprio Assessore allo sport Luca Laffi che ringraziamo.

Come detto i primi a scendere in pista sono i Master suddivisi in Femminili  (Vittoria finale di Bettin Loretta) con gli over55 (Adriano Pinamonti primo al traguardo) a precedere i master 35-50 dominati da Georg Premstaller (ASC Sarntal) su Modena Cristian (CRUS).

Per gli Assoluti si assegna il titolo di Campione Regionale di Cross Corto ed al femminile lo Sport Club Merano fa man bassa sulle avversarie con una brillante Vucemillo Emily  a precedere la più giovane compagna di squadra Lisa Leuprecht; il podio si completa con Gioia Chiesurin  promessa dell’ US Primiero.

Il titolo maschile  resta in casa con Ayoub Taissir (Lagarina CRUS Team) che fin dal primo metro la mette giù dura agli avversari; viaggia alla sua ruota l’allievo rotaliano Riccardo Andreatta che giunge secondo, una prestazione di rilievo considerata la giovane età, mentre il più maturo Luca Geat (Atl. Trento) si conferma in un buon 3° posto.

Dopo gli assoluti comincia la bagarre delle categorie giovanili tra le cui società è in palio il CdS di cross 2023 con un nuovo regolamento che prevede la presenza, oltre le gare individuali,  di una staffetta mista con un partecipante per ciascuna categoria. Ecco quindi sfilare Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze su vari percorsi previsti con la staffetta 4x1giro a far da antipasto al momento coloratissimo ed entusiasmante dei più piccoli esordienti. L’ambìto titolo finale viene assegnato oggi al GS TRILACUM che precede di un solo punto l’ ATL. ALTO GARDA e LEDRO. Un duello avvincente che comunque ha coinvolto con gioia ed entusiasmo tutti i presenti. Le classifiche individuali e di squadra sono disponibili sul sito Fidal e Lagarina CRUS Team.

Manifestazione impegnativa con mezzo migliaio di partecipanti coinvolti nelle varie gare  patrocinata dal Comune di Villa Lagarina; per tutta la giornata ha funzionato un lauto servizio di ristoro e numerosi volontari lungo il tracciato hanno contribuito all’impeccabilità dei servizi di logistica. Segreteria puntuale e precisa capitanata da Daniela e Lorenzo alle classifiche e crono  e da Sonia e Giovanna dietro le quinte! Ottima anche in questa occasione la collaborazione con il GGG di Trento che ringraziamo così come la Croce Rossa Italiana ed il Dott. Spagnolli.

Prossimo appuntamento con i cross in quel di Madrano (CSI) e al 5 febbraio a Storo per il campionato regionale di società assoluto.