Domenica 29 la 36esima edizione del “Giro dei Masi”

Domenica 29 maggio il “Circuito Montagne Trentine” farà tappa a Villa Lagarina dove la carovana degli atleti, specialisti e non della corsa in montagna si daranno appuntamento per la 2^ delle 11 tappe del Circuito.

Il “Giro dei Masi”, grazie all’organizzazione del Lagarina Crus Team, compie la sua 36esima edizione, partenza e arrivo presso i campi sportivi di Località Giardini a Villa Lagarina.

Il percorso di circa 10km abbondanti si snoda addosso al versante ovest del Monte Cimana e, dopo la partenza, sale fino su Cesoino, poi a destra verso Savignano per salire ancora spostandosi a monte di Pedersano. Lo scollinamento avviene ai 700m di località “Sarasino” per scendere attraversando la tenuta Bisoffi e alcuni campi adiacenti. Si ritorna a Cesoino per ridiscendere a Villa Lagarina passando davanti allo storico “Filatoio” di Piazzo.

La gara accetta alle iscrizioni atleti di tutte le categorie, Assoluti e Master, tesserati Fidal ed enti di promozione convenzionati, in pratica tutti gli amanti podisti Trentini e non. È prevista la partecipazione di 150 atleti.

Lo starter della Fidal darà il via alle ore 9.0 proprio presso il centro che d’inverno ospita cross di tutti i tipi, dagli internazionali ai regionali e poi i provinciali studenteschi. L’appuntamento prevede anche un pasta party allietato dalle premiazioni per ordine d’arrivo e la distribuzione dei riconoscimenti ai concorrenti regolarmente arrivati al traguardo.

Il ringraziamento più sentito va al gruppo dei volontari che lavorano da settimane per l’allestimento dei servizi, al gruppo di enti e aziende che sostengono la manifestazione e l’attività del Lagarina Crus Team.