DOMENICA 26 DICEMBRE LA CORSA DELLE STRIE A NOGAREDO

Comunicato Stampa: CORSA DELLE STRIE 2010

Domenica 26 dicembre si svolgerà a NOGAREDO la prima edizione della “CORSA DELLE STRIE”. La corsa podistica è aperta agli atleti che appartengono alle categorie Assolute, allievi compresi, e Amatori/Master, sia Maschile che Femminile. Sarà occasione per riportare l’atletica leggera nel comune di Nogaredo dopo quasi ventanni dall’edizione in cui si corse l’ultima corsa campestre. L’amministrazione comunale ha accettato di buon grado l’occasione di disputare questa manifestazione voluta dal fiduciario tecnico Trentino Massimo Pegoretti per meglio preparare la stagione di cross,  con il CRUS Ottica Guerra Pedersano che ha risposto accollandosi l’onere organizzativo. Non poteva essere che il Municipio il quartier generale della manifestazione, dove funzionerà segreteria, ristoro,  premiazioni e arrivo. Il percorso, ovviamente  tutto da scoprire, interesserà la parte “bassa” del centro storico e tutta la strada pianeggiante che arriva fino alle porte di Villa Lagarina, zona che ha visto anche la partenza della Maratonina della pace in primavera.

Si attendono quindi i migliori atleti Trentini che intendono testare la condizione per meglio gestire l’avvicinamento delle “campestri”. Fra gli altri è atteso al via il giovane “nazionale” Giordano Benedetti che sembra aver risolto i guai fisici delle ultime 2 stagioni dove comunque si è ben comportato con prestazioni di ottimo livello.
 
Molto importante sarà la presenza degli appassionati della corsa, Amatori e Master, che si esibiranno esclusivamente per il piacere di correre misurarsi con i “soliti” avversari e, se alla fine arriverà il premio per un piazzamento nei primi 3 delle categorie di appartenenza ancora meglio; non mancherà un riconoscimento di partecipazione  a tutti gli atleti arrivati.
 
Appuntamento quindi il giorno di S.Stefano, 26 dicembre, alle ore 15.30 per il ritrovo e conferma iscrizioni;  inizio gare alle 16.30 con la gara femminile di 4,5km seguita da quella dei maschi che dovranno completare 4 giri per un totale di 6km
 
Sarà anche l’occasione per il CRUS di organizzare l’ultima gara come CRUS Ottica Guerra Pedersano che lascerà il testimone a LAGARINA CRUS TEAM, nuova denominazione della società che da 25 anni che pratica l’atletica leggera in Val Lagarina.
 
Crus Ottica Guerra Pedersano