Davide Parisi 2h38 in Maratona ad Atene

Atene è la Maratona Olimpica, la prima maratona disputata, la maratona dove parte la storia della maratona, la maratona di Baldini olimpico.

Per il CRUS è la prima maratona di Davide Parisi e forse, dopo tanti anni di astinenza dai 42km anche il CRUS respira aria di lunghe distanze di qualità.

Domenica 14 un quartetto con tanto CRUS dentro il cuore, ha partecipato alla Maratona di Atene, Michele, Marco, Luca ed,appunto Davide Parisi hanno partecipato, chi in forma gioiosa e chi dalla gara si aspettava indicazioni per il futuro, Davide appunto.

Ottima la risposta dell’atleta giallo/blù che conclude la stagione con un pensiero in più, la Maratona.

La sua gara comincia con l’attenzione per mantenere il giusto ritmo, 3’40 a km, prima di affrotare la salita centrale , una salita costante e continua, anche con qualche strappetto. Davide non si scompone mantiene un ritmo più contenuto, soffre ma non molla, finché al 30esimo scollina e inizia il ritorno alla base che aspetta, Atene è li. Davide ritorna a buon ritmo per finire in bella progressione che lo porta al tempo più che indicativo. Il 2h38”28 finalmente muove le graduatorie sociali ferme da anni. L’ultimo a correre a quei ritmi fu il qui presente (ad Atene appunto) Luca Capelli che qui si è goduto serenamente il ritorno alla corsa assieme al fratello Marco e a Michele Zandonai. Bravi Ragazzi.

In ottica lunghe distanze