D’Antonio appuntamento con il Bronzo – Paletti e Scopel saltano in alto

Marione D’Antonio era un poco deluso dai Campionati Master indoor senza medaglie ed eccolo a rifarsi subito con questo Bronzo. Il fine settimana scorso apriva le competizioni su pista e Mario è presente nello stadio di Pistoia per giovarsi le possibilità nei Campionati Italiani di Pentathlon Lanci Invernali dedicati alle categorie Master. Le 5 specialità dei lanci consegnano all’atleta del L.C.T. un bel Bronzo che per Lui è oramai tradizionale. 12,09 di getto del peso – 34,13 di lancio del disco – 36,94 di lancio del martello – 11,87 nel martello con maniglia – 26,07m di tiro del giavellotto, in tutto per un valore di 2704 punti. Un bottino che conferma la ripresa di condizione dell’atleta di Rovereto.

Nella stessa giornata altre ottime prestazioni di lancio dalla pedana dello stadio di Chiari. E sono Andrea Barozzi e Lorenzo Simonetti a “girare” in pedana per lanciare il martello più lontano possibile – Andrea fa atterrare l’attrezzo da 7,260 a ben 51,84m mentre Lorenzo, con l’attrezzo degli allievi (5kg) si migliora un paio di volte fino a 48,17 – ed già minimo per i campionati ITA allievi. Nello stesso stadio scende in pista anche Alessandro Moser nei 200 che, di poco, ma si migliora.

Anche in America la stagione si è aperta già da un paio di settimane. Lorenzo Paissan conquista punti per la squadra scendendo in pista in 100 e 200 – Nicola Paletti migliora nel tiro del Giavellotto e Gioia Scopel prova 100H – poi Gioia e Nicola vanno nella pedana dell’alto tanto per saltare rispettivamente 1,60 e 1,95.

Per una giornata che introduce l’attività estiva è già un buon inizio.