Dalle piste: Paissan Vincente – Anesi ottimo 2^ – Moser e Ayoub PB di valore

Quando Lorenzo corre lo fa per vincere, e lo fa anche in America. Per Lui batterie e finali con lo stesso risultato “vittoria” –  i tempi? Ottimi. La volata in batteria dice di un 6”76 in scioltezza, e quella finale avvicina il suo PB che rimane a 1 cent, è 6”74. E per concluder la giornata una frazione di 4×400 attorno ai 50sec.

Nella più vicina Padova vanno alcuni “nostri” entrano in Palaindoor pieni di aspettative. Il sabato in mezzo a una miriade di batterie di 200m si distingue Giovanni Pasquini. Il suo 22”80 raccolto con un finale non perfetto dice di possibili miglioramenti a breve.

Dal mezzofondo arrivano notizie che saranno di grande stimolo al prosieguo della preparazione. Marco Anesi aspettava la pista per capire se le sensazioni di buona forma erano reali. Ebbene, le sensazioni dicevano il vero. La gara dei migliori accrediti parte piuttosto lenta per svegliarsi decisa solo nel finale. Ed è lì che Marco  si trova pronto e fino alla fine lotta per la vittoria. Il 2^ posto allo sprint è positivo tanto quanto il tempo finale, uno dei migliori della stagione in Italia: 3’53”15.

La 2^ batteria con un Ayoub Taissir altrettanto battagliero lotta bene fino alla fine e capisce che può sperare ancora nei Campionati Italiani Junior. Lo dice il 4’05”8 che è anche il nuovo Personal Best. E domani vincerà anche il titolo regionale assoluto di Cross Corto, per Lui un fine settimana che ricorderà.

Gli 800 della domenica mattina si aprono con Lisa Bottanelli che tenta di migliorare il già buon debutto. Pur non riuscendo conferma a 2’23” più che sufficiente. Ottima invece la “seconda sugli 8” di Alessandro Moser che scala il ranking stagionale degli allievi. Bella la sua progressione vincente conclusa nell’1’58”2 che lo avvicina ai Campionati Italiani Allievi con la fiducia in crescendo.

Non manca neppure la vittoria nel lancio del peso grazie a Mario D’Antonio che allunga la palla da 6kg oltre i 12m.