CROSS DI MARCO: VINCONO LUCA MAZZOLA E ANDREA SENES, OTTIMA SECONDA LA PROMETTENTISSIMA ESORDIENTE MATILDE ZENATTI

 
Questa mattina, domenica 11 dicembre è andato in scena fra i vigneti di Marco a sud di Rovereto l’ edizione numero 34 del classico cross regionale di metà dicembre. La manifestazione a cura dell’US Marco e US Quercia ha visto la partecipazione di un ben augurante numero di atleti provenienti da tutto il Trentino, e un soddisfacente gruppo di atleti in casacca giallo-blu.
Per la nostra società ci sono state due vittorie, precisamente di Luca Mazzola negli junior e di Andrea Senes fra gli MM70 laureatosi quindi campione regionale di cross 2011, e molti altri piazzamenti sul podio o nelle parti alte delle classifiche.
Oltre alla corsa in solitaria del ragazzo di Noriglio, da sottolineare fra i giovani il secondo posto di Matilde Zenatti nelle esordienti, il 15° e 17° di Chiara Baroni ed Emma Vescovi alle prese con l’ultima gara nella categoria ragazze prima di approdare fra le cadette, l’ottavo di Cumy Cont a ridosso delle migliori mezzofondiste regionali e il settimo posto del tenace Michele Nabacino negli under16.
Rimanendo al settore giovanile, davvero niente male nemmeno Ilaria Andriollo 15^a esordiente e Simone e Riccardo Lucca entrambi undicesimi negli esordienti e cadetti alle primissime esperienze nel mondo dell’ atletica.
Passando ai più grandicelli, buon inizio di stagione invernale per Dennis Robol (allievo) giunto decimo al traguardo, così come per Federica Scrinzi quinta senior e Luca Capelli 12° con una buona condotta di gara.
A concorrere per i titoli regionali master presente anche Teresa Candioli (in foto) sesta assoluta e terza di categoria, Aldo Nardon 5° MM40 e Danilo Robol alla medaglia d’argento negli MM55.
Complimenti a tutti e al prossimo appuntamenti sabato 18 dicembre con la corsa su strada a Mori!