Domenica 25 novembre al Parco Segantini di Levico Terme sulle rive del lago centinaia di atleti hanno gareggiato al secondo cross nazionale della Valsugana. La manifestazione coordinata da Mauro Andreatta era valida per le cateogorie assolute come seconda prova di selezione per i prossimi Campionati Europei di cross. Nel complesso non sono arrivate prestazioni di spessore per il Crus, ma per molti atleti che hanno rotto il ghiaccio con il cross-country è stato un test utile per valutare il proprio stato di forma e fare il punto della situazione sulla preparazione dei prossimi appuntamenti della stagione.
I primi a scendere in campo sono stati gli amatori e i master dove il nostro Claudio Valduga si è difeso più che egregiamente chiudendo al quinto posto assoluto e secondo di categoria (MM35) e Mirko Scottini anche lui nella parte alta del gruppone, 15° assoluto e primo fra gli amatori.
In successione sono partite tutte la gare delle categorie giovanili dove si è distinto in particolare Giovanni Dallacosta con una bella gara in rimonta chiusa all’ ottavo posto e Matilde Zenatti anche lei sempre a ridosso delle prime e quinta al traguardo nelle ragazze. Il debuttante Nicholas Marzadro si è classificato 22°esimo nei ragazzi, Marco Mazzalai 23°esimo (CM), Marika Massaro 19^esima, Silvia De Nart 22^esima e Francesca Massaro 23^esima fra le cadette.
Nelle gare assolute, Cumy Cont e Sakina El Adel si sono confrontate con atlete di un certo spessore sulla distanza dei 4km, per poi tagliare il traguardo separate da una decina di secondi al 10° e 11° posto tra le under18 mentre Federica Scrinzi non è riuscita ad andare oltre il 19°posto ne i 7km previsti per le senior donne.
Al maschile l’ unico atleta in gara tra i grandi è stato Luca Mazzola (JM) che in una gara piuttosto difficile da interpretare e dove la concorrenza era piuttosto alta è riuscito a conquistarsi l’ ottava piazza che sicuramente lascerà al ragazzo di Noriglio un po’ di amaro in bocca, ma il risultato non deve scoraggiarlo perchè la stagione è ancora lunghissima!
Forza ragazzi!!!!







