CROSS DELLA VALLAGARINA: ALTRO SIGILLO PER LUCA MAZZOLA

 
Questa mattina alla località Giardini di Villa Lagarina si è disputata la 35a edizione del “Cross Internazionale della Vallagarina” organizzato dall’ U.S Quercia Trentingrana. Le gare d’elite che hanno visto sfidarsi i grandi campioni d’ Africa sono state precedute dalle prove riservate agli amatori e alle categorie giovanili dove alcuni nostri ragazzi hanno fatto vedere cose molto interessanti.
La gara riservata alle categorie allievi/junior maschili era annunciata come una delle più interessanti per la sfida fra Yeman Crippa (allievo) e Luca Mazzola (junior) e così è stato. Nel finale l’ha spuntata l’atleta più giovane che è riuscito a controllare il rientro del nostro atleta di punta dei cross che comunque non ha mai messo in discussione la vittoria di categoria.
Nelle ragazze Matilde Zenatti chiude all’ottava piazza mentre Chiara Baroni nelle cadette è la prima del nostro gruppetto a tagliare il traguardo al decimo posto.
Bravi i cadetti Michele Baroni e Giovanni Dallacosta, entrambi in netto miglioramento in questo inizio di stagione finiti rispettivamente al 9° e 13° posto, ma meritano un applauso anche Daniel Perghem (15°) e Simone Lucca (17°) nella categoria ragazzi.
Nelle categoria master si distinguono in maniera particolare Teresa Candioli quinta assoluta e prima di categoria MF40, Michele Zandonai 2°TM, Aldo Nardon e Danilo Robol entrambi sul terzo gradino del podio e Mariano Pizzini 6°MM50.