CROSS del CRUS: Vittorie per Daniel Rocca e per la piccola Adele

Sembra un segnale per sperare su un buon futuro con il “già avviato” Daniel Rocca vittorioso senza rivali fra gli juniores (4^ posto per Ferrandi) e la piccola e tenace Adele Andreolli che arriva davanti a tutte le esordienti seguita di li a poco dall’altrettanto piccola Silvia Laitempergher. Un piccolo pensiero per dire che a Villa Lagarina domenica 2 febbraio c’era tutto il CRUS della corsa, i Master ma anche i senior e la gioventù in crescita.

La gara dei Senior Maschile è stata la più combattuta e più incerta solo per le posizioni di rincalzo, dato che le vittorie, individuali e di squadra sono state riserva Valchiese. Dopo il podio individuale tutto Valchiese, appunto, dietro si è giocato per i piazzamenti e li c’erano anche i nostri autori di ottime performance – Davide Parisi 6^, Christian Modena 10^ e poi Marco Mazzalai, Mattia Graziola, Silvano Adami e Ivan Battisti per un ottimo 3^ posto di squadra provvisorio. La omologa gara al femminile al momento vede il CRUS al 2^ posto di squadra grazie al 3^ posto assoluto di Federica Scrinzi (ancora un piccolo progresso dopo il rientro), al 9^ di Silvia Battisti e al 15esimo di Laura Verardi.

Altra squadra in classifica è quella Allievi al momento seconda con i buoni piazzamenti di Tobia Dallago, che precede di poco un buon Emanuele Osti e il generoso Riccardo Benedetti.

Va detto che i piazzamenti delle squadre assolute valgono per la classifica finale dei CDS, dopo la prova  di Levico, ed in contemporanea qualificano le squadre ai campionati Italiani di Campi Bisenzio di metà marzo.

Nella categoria Junior Femmine pur senza possibilità di squadra ben si comportano la tenace Carlotta Uber e la triatleta Viola Sartor ottava.

Altra classifica di squadra stilata nel Cross del Crus è quella giovanile  ed è parte del Gran Prix GT Auto sezione giovanile, e qui il CRUS c’è con una buona partecipazione al 4^ posto grazie anche oltre che alle già menzionate anche a Silvia Della Puppa, a  Penelope, Heloise, Chiara, Nina e Matteo tutti esordienti.

E le ragazze arrivano dopo mille metri d’un fiato, guidate da Maria Andreolli seguita da Giulia Laitempergher e Camilla Fumanelli. Ed i Ragazzi arrivano, i metri erano 1200, guidati da un Riccardo Monte che trascina un gruppo di tenaci come Daniel Ruele, come Luca Zandonai e poi Federico Tamanini, Thomas Rocca e Simone Sartori. E le Cadette? Stanno imparando che non bisogna lottare per essere li, e Anna Pozzio,  Emma Salvaterra e Isabel Marzari non hanno lesinato impegno. E i Cadetti già la grinta l’avevano e Demetrio Dallago (4^ alla fine) con Luca Peretti (9^ ma molto vicino) l’anno dimostrato centrando la Top Ten dopo 1800m di lotta nel gruppo dei primi mentre Nicola Dalla Puppa arriva facendo esperienza.