CROSS DEL CRUS PASSERELLA PER ATLETI ESPERTI E GIOVANISSIMI

 
Edizione dai grandi numeri quella appena terminata sui campi di Villa Lagarina. Nell’anfiteatro naturale in località Giardini si sono succeduti atleti di tutte le categorie ed età; 701 le iscrizioni pervenute agli organizzatori del LAGARINA CRUS TEAM, appartenenti ad una trentina di società regionali.

Le gare iniziate puntuali alle 9.00 le femmine Master e gli over55 maschili che si confrontavano su un percorso di 4km. Sui 4 giri del percorso inedito di 1500m ricavato nei campi adiacenti al polivalente in terra battuta si esibivanogli “altri  Master”; tutto per definire le società campioni regionali delle categorie. I 200 e passa atleti si sono dati battaglia per il titolo che si è aggiudicata l’Atletica Val di Cembra sia nelle categorie femminili che maschili, seguite da Lagarina Crus Team e US Quercia fra i maschi e Valsugana e Lagarina Crus Team fra le femmine.

Buona partecipazione di atleti anche negli assoluti che hanno visto il successo di Electra Bonvecchio, davanti a Beatrici e Scrinzi fra le senior mentre Paolo Ruatti anticipa, sul traguardo senior maschi, i validi Rampellotto e Rigoni. Fra gli junior dominano Veton Hasani e Lisa Aichholzer mentre fra gli allievi Emanuele Franceschi precede Grimaz e Anna Stefani allunga le fila delle allieve.

I numerosi piccolo atleti delle categorie Giovanili hanno assegnato i podi dei Campionati di società che hanno visto il GS Valsugana Trentino primeggiare fra i maschi e l’atletica Val di Non e Sole fra le femmine, entrambe hanno relegato l’Atletica Trento al secondo posto.

Le premiazioni hanno concluso la bellissima giornata di sport, favorita anche da un programma gare  scorrevole e da una bella giornata di sole. Il Sindaco Manica e L’assessore allo Sport del comune di Villa Lagarina, il presidente del Coni Torgler e Carlo Guerra, si sono succeduti sul palco delle premiazioni per distribuire i numerosi premi a base di prodotti locali e il “Trofeo Anzelini Richeto” meritatamente conquistato dall’Atletica Val di Cembra.  

Un ringraziamento particolare va al Gruppo Giudici Gara, allo staff di Assistenza Sanitaria, agli organizzatori volontari dirigenti e soci del Lagarina Crus Team